Primopiano

Il futuro della montagna, Csc e Univaq studiano insieme

Abruzzo.
La sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia e l'Università degli Studi di L'Aquila - Dipartimento di Scienze Umane hanno siglato una convenzione che vedrà collaborare gli studenti e i docenti delle due istituzioni per il progetto di ricerca dal titolo 'Almeno seicento metri sopra al mare: la montagna abruzzese'.

Prima dose a 86% personale scuola, seconda al 2,41%

 (ANSA) Abruzzo.
In Abruzzo sono state somministrate personale scolastico 27.671 prime dosi (86,5% del totale rispetto al dato nazionale del 76,8%) e solo 770 seconde dosi (2,41% rispetto al dato nazionale dell'1,54%).




L'Aquila, boom estate 2020, smart city e tradizione

 (ANSA) Abruzzo.
"La scorsa estate abbiamo avuto un boom di turisti incredibile ma in qualche modo ce l'aspettavamo perché noi abbiamo sempre puntato sullo stile e la qualità della vita, l'aria buona, i ritmi giusti...".


Scout, 75 anni per il gruppo
L'Aquila 2

 (ANSA) Abruzzo.
Settantacinque anni più uno: è condensato in questa formula il senso dell'evento che ha visto protagonista il Gruppo Scout Agesci L'Aquila 2: circa cento ragazzi e una ventina di educatori che svolgono attività all'interno dell'Oratorio Salesiano dell'Aquila.

Hub vaccinale all'Università di Teramo, 'messaggio di fiducia'

 (ANSA) Abruzzo.

Il ministro della Salute Roberto Speranza in Abruzzo per l'inaugurazione. "Quella in Abruzzo è stata una mattinata intensa, c'è il segnale di una comunità che vuole lottare per chiudere questa fase e aprirne una diversa. L'inaugurazione di questo spazio all'interno dell'Università dà un messaggio di fiducia a tutto il Paese.


Covid: 142 lavoratori stagionali arrivati a Pescara dal Marocco

 (ANSA) Abruzzo.
Li chiamano stagionali salva raccolti Made in Italy: sono i 142 lavoratori marocchini che sono arrivati nel pomeriggio dal loro paese d'origine in Italia e in Abruzzo per la raccolta delle principali produzioni, messa a rischio dalla mancanza di manodopera...



Negata doppia classe nonostante iscritti ad Atri

 (ANSA) Abruzzo.

Effettuare una preiscrizione per un indirizzo di studi regolarmente attivo nell'Istituto Scolastico prescelto e, a causa di un sovrannumero di iscritti, ritrovarsi a dover superare una selezione con il rischio di dover ripiegare su un altro indirizzo o di dover scegliere un'altra città. L'episodio, "increscioso e discutibile", si verifica ad Atri, nel Teramano. Protagonisti 46 studenti che vogliono iscriversi al Liceo Scientifico a Indirizzo Sportivo dell'IIS 'Adone Zoli'.



A Cugnoli inaugurato
il campo sportivo

 (ANSA) Abruzzo.

Inaugurato il campo sportivo del Comune di Cugnoli (Pescara), in località Piano Finocchio, a seguito dell'ultimazione dei lavori di rifacimento della struttura sportiva con i relativi spogliatoi.




Capoluogo Ansa Abruzzo Responsabile Sede Luca Prosperi Indirizzo Piazza della Rinascita, 49
65122 PESCARA Indirizzo Mail ansa.abruzzo@ansa.it Telefono +39 085/378100 Fax +39 085/378189 Facebook facebook.com/AnsaAbruzzo

Notizie




















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere











Modifica consenso Cookie