Abruzzo
  1. ANSA.it
  2. Abruzzo
  3. ASL Teramo Informa
  4. Sanità: corso Blsd al Parco Annunziata a Giulianova

Sanità: corso Blsd al Parco Annunziata a Giulianova

Sabato 24 settembre dalle 8 alle 13, disponibili 18 posti

(ANSA) - GIULIANOVA, 20 SET - Sabato 24 settembre dalle ore 8 alle ore 13 si terrà a Giulianova all'interno del Parco Annunziata un corso abilitativo gratuito all'uso del defibrillatore automatico. I posti disponibili sono 18 e l'abilitazione è riconosciuta dalla Regione Abruzzo con autorizzazione della Scuola di formazione del 118 di Teramo.
    Tale progetto nasce nell'ambito delle iniziative del Comitato di quartiere dell'Annunziata e la richiesta, rivolta al responsabile del Pronto Soccorso dell'ospedale di Giulianova, Piergiorgio Casaccia, è stata accolta con favore da tutto il personale sanitario. Il corso vedrà come istruttori lo stesso Casaccia, il coordinatore infermieristico Emiliano Di Carlo e l'infermiere Taki Piccioni.
    Eventi accaduti nei mesi scorsi a Giulianova hanno evidenziato che le possibilità di salvare una vita, in caso di morte cardiaca improvvisa, aumentano esponenzialmente quando il soccorso viene dato sul posto già dai primissimi istanti: per questo motivo la cultura del primo soccorso deve essere diffusa in tutti gli ambiti e in tutti i luoghi di svago e di lavoro così che ognuno sappia cosa fare per salvare una vita.
    E' ferma intenzione del personale del Pronto Soccorso-Obi di Giulianova incentivare tali iniziative sul territorio perché vi possa essere una formazione continua di tutta la popolazione giuliese auspicando una maggiore diffusione dei defibrillatori sul territorio.
    Le iscrizioni potranno essere effettuate contattando il presidente del Comitato di quartiere Sandro Brandimarte al numero 3494347054. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie