A2a: sigla accordo con Ardian per sviluppo idrogeno verde

Obiettivo identificare potenziali aree di collaborazione

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 30 NOV - A2A e Ardian, società privata di investimenti, hanno firmato un Memorandum of Understanding per una cooperazione relativa allo sviluppo dell'utilizzo dell'idrogeno verde.
    In particolare l'accordo, si legge in una nota, avrà l'obiettivo di identificare potenziali aree di collaborazione per la produzione di idrogeno verde da fonti rinnovabili.
    "Questa collaborazione è un'occasione importante per studiare le potenzialità dell'idrogeno verde e per sviluppare modelli di business che coniughino la sostenibilità ambientale della produzione rinnovabile, con le imprescindibili caratteristiche di flessibilità e programmabilità necessarie al funzionamento ottimale della rete elettrica nazionale", sottolinea l'a.d di A2a, Renato Mazzoncini. Si tratta di un "un altro tassello strategico - rileva ancora Mazzoncini - per favorire il processo di decarbonizzazione dei consumi in cui A2A è impegnata".
    "Ardian ha l'ambizione di diventare investitore di riferimento nell'idrogeno verde e continuerà a contribuire, insieme all'elettricità rinnovabile, al raggiungimento di un'economia globale a zero emissioni di carbonio entro il 2050", conclude Mathias Burghardt, Head of Ardian Infrastructure.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA