ResponsAbilmente - ANSA2030 - ANSA.it

Microsoft lancia Ambizione Italia per cultura inclusione

Grazie a tecnologie con istituzioni e aziende, anche l'ANSA

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 10 DIC - Fare sistema per rendere l'Italia un Paese più inclusivo e accessibile alle persone con disabilità, sfruttando le nuove tecnologie come l'intelligenza artificiale per permettere a tutti di esprimere al meglio le proprie potenzialità, nella vita quotidiana come nel lavoro. È questo l'obiettivo di 'Ambizione Italia per l'Inclusione e l'Accessibilità', il progetto di ecosistema lanciato da Microsoft Italia in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani.
    L'iniziativa, presentata alla Microsoft House a Milano, si traduce in un'alleanza strategica con aziende, istituzioni e associazioni per sviluppare già entro la prossima estate dei progetti concreti che permettano di abbattere le barriere.
    Ability Garden, Amplifon, ANSA, Barilla, EY, Fondazione Accenture, Fondazione Adecco, Fondazione Vodafone, Fondazione Mondo Digitale, Gruppo Generali, Jointly - Il welfare condiviso, Kulta - Cervelli Ribelli, LinkedIn, Unicredit, Techsoup, Valore D e Wunderman Thompson sono le prime realtà che hanno raccolto la sfida e che si impegnano a mettere a fattor comune competenze ed esperienze per realizzare insieme a Microsoft iniziative per aiutare le persone con disabilità. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA