ResponsAbilmente - ANSA2030 - ANSA.it

Branca: premio San Marino Green Awards per etica impresa

Il Segretario di Stato in visita alle distillerie di Milano

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 17 LUG - Il Presidente e ad del Gruppo Branca International, Niccolò Branca ha ricevuto questa mattina nella sede di 'Fratelli Branca Distillerie' a Milano la visita del Segretario di Stato per il Territorio e l'Ambiente della Repubblica di San Marino, Stefano Canti, e della delegazione del San Marino Green Festival per la consegna del premio San Marino Green Awards per l'Etica d'Impresa.
    "Siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento che premia il nostro impegno nel proporre un modello alternativo di fare economia, ispirato da sempre ai principi dell'Economia della Consapevolezza, allo scopo di perseguire il profitto nel pieno rispetto delle persone, dell'ambiente e del consumatore finale, nel segno di una responsabilità consapevole della profonda interconnessione esistente tra gli uomini e con l'ambiente"ha dichiarato il Presidente Niccolò Branca.
    Il premio - assegnato lo scorso 4 luglio dal San Marino Green Festival, la manifestazione che promuove i temi della cultura ambientale ideata da Gabriele Geminiani - è stato attribuito al Presidente Branca in virtù della sua idea interconnessa di azienda, considerata come un organismo vivente che funziona bene quando ogni sua parte è in salute e in stretta relazione con le altre. Il gruppo, ricorda una nota, ha saputo rinnovarsi nel tempo coniugando l'innovazione con il rispetto della tradizione. Tutte le controllate operano sotto l'egida di un Codice Etico formalizzato, redigono il bilancio ambientale e sono dotate di un Organismo di Vigilanza di controllo interno e di un sistema di gestione della qualità e della sicurezza alimentare. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA