Primopiano

Morra, intollerabile l'abusivismo
in Calabria

Calabria.
"In Calabria sono state emanate 2.648 ordinanze di demolizione di immobili abusivi ma ne sono state eseguite, in tutto, 168, cioè il 6%. Una situazione che non può più essere tollerata". Lo ha detto il presidente della Commissione antimafia, Nicola Morra, nel corso della conferenza stampa che ha tenuto a Cassano allo Jonio, insieme al prefetto di Cosenza, Paola Galeone, in concomitanza con l'avvio dei lavori di demolizione di un immobile confiscato alla famiglia di 'ndrangheta Portoraro.

Scossa di terremoto
magnitudo 3.7  nel crotonese

Calabria.
Un terremoto di magnitudo 3.7 è stato registrato dall'Istituto di geofisica e vulcanologia alle 13.54 nella zona della costa ionica crotonese. L'epicentro è stato localizzato in mare, ad una profondità di 9 chilometri.
 (ANSA)





Rapina conoscente di mille euro, arrestato

 (ANSA) Calabria.
Ha trascorso del tempo in un bar con un suo connazionale, ma visto il portafogli con all'interno mille euro lo ha colpito con un pugno e minacciato con un coltello per poi rapinarlo del denaro. Arrestato

Confiscati beni per 900 mila euro

Calabria.
I carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno eseguito un'ordinanza di sequestro e confisca di beni immobili, e prodotti finanziari riconducibili al patrimonio di Vincenzo Perri, di 36 anni, di Gioia Tauro, attualmente detenuto.



Berlusconi, "non sono preoccupato per Occhiuto"

 (ANSA) Calabria.
"Dobbiamo parlarne". Lo ha detto Silvio Berlusconi parlando della candidatura per il centrodestra di Mario Occhiuto per la presidenza della Regione Calabriae su cui la Lega non concorda. "Avrò modo di parlare con Salvini e con i suoi e vedremo. Io credo che anche loro si renderanno conto di qual è la vera situazione", ha concluso.


Scoperto laboratorio artigianale eroina, due arresti

Calabria.
Un laboratorio artigianale di eroina é stato scoperto a Cassano allo Jonio dai carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro, che hanno anche sequestrato piu di mezzo chilo di droga ed arrestato due fratelli, D.P. di 52 anni, ed A.P.
 (ANSA)

Sorpreso a rubare cavi di rame, arrestato da Guardia di finanza

Calabria.
Stava rubando cavi in rame dalla rete dell'illuminazione pubblica di Briatico. Un uomo S.C., di trent'anni, di nazionalità italiana, è stato sorpreso e arrestato in flagranza dai finanzieri della Tenenza di Tropea con l'accusa di furto e danneggiamento.
 (ANSA)

Denuncia genitori feto morto, indagata ginecologa

Calabria.
La ginecologa che ha seguito la gestante che ha appreso ieri della morte del feto che portava in grembo é indagata nell'inchiesta avviata dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia.sulla base della denuncia presentata dai genitori del bambino.
 (ANSA)

Falsi certificati per malattia, indagato docente

Calabria.
Avrebbe presentato svariati certificati medici falsi, attestanti una patologia grave per cui era necessaria una terapia salvavita, assentandosi dal servizio tra ottobre 2018 e giugno 2019 pur percependo lo stipendio pieno.

Trovato morto pensionato scomparso

 (ANSA) Calabria.
Un pensionato di 96 anni, Giuseppe Murdica, ex comandante dei Vigili urbani di Oppido Mamertina, è stato trovato cadavere stamattina in un burrone sulle montagne di Zervò. Il pensionato si era allontanato da casa ieri sera.

Ansa Calabria Responsabile Sede Ezio De Domenico Indirizzo Piazza Serravalle, 9
88100 CATANZARO Indirizzo Mail ansa.calabria@ansa.it Telefono +39 0961/701080 Fax +39 0961/741292 Facebook facebook.com/AnsaCalabria

Meteo

Cittàmin.max
Catanzaro+18+24
Cosenza+17+25
Crotone+18+27
Reggio Calabria+19+25
Vibo Valentia+17+18

Notizie



















Vai alla rubrica: Pianeta Camere