Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Sanità Campania
  4. Covid: Asl Napoli 3 Sud, disponibili i vaccini aggiornati

Covid: Asl Napoli 3 Sud, disponibili i vaccini aggiornati

Torre del Greco: piattaforma per prenotazioni over 12

(ANSA) - TORRE DEL GRECO (NAPOLI), 13 SET - Sono attive anche nei 57 comuni facenti parte dell'Asl Napoli 3 Sud i vaccini anti-Covid efficaci anche contro le varianti Omicron e approvate dall'Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa).
    A comunicarlo è la stessa azienda sanitaria con sede a Torre del Greco (Napoli) che, attraverso una nota diramata dal proprio ufficio stampa, fa sapere come ''la formulazione bivalente original/omicron BA.1 dei due vaccini m-Rna, Comirnaty e Spikeevax è raccomandata prioritariamente, a coloro che sono in attesa di ricevere la seconda dose di richiamo (quarta dose) dopo quattro mesi dall'ultima: operatori sanitari, ospiti delle residenze per anziani, donne in gravidanza, oltre agli over sessanta come previsto dalla circolare ministeriale di luglio 2022. Inoltre, la somministrazione è raccomandata a tutte le persone con età uguale o superiore ai 12 anni ancora in attesa di ricevere la prima dose di richiamo (terza dose)''.
    È possibile prenotarsi sulla piattaforma dedicata opendayvaccini.soresa.it. In questo modo il cittadino può decidere in autonomia, in base alle disponibilità, la sede, il giorno e l'orario della somministrazione del vaccino al fine di evitare assembramenti e lunghe attese. Le vaccinazioni per i soggetti di età uguale o superiore 12 anni saranno effettuate presso le sedi vaccinali distribuite sul territorio aziendale.
    (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere


    Modifica consenso Cookie