Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Sanità Campania
  4. Giornata mondiale del Cuore, visite gratuite alla Mediterranea

Giornata mondiale del Cuore, visite gratuite alla Mediterranea

Per prevenzione e diagnosi precoce malattie cardiovascolari

(ANSA) - NAPOLI, 22 SET - Dal 26 settembre al 2 ottobre 2022, la Mediterranea di Napoli effettuerà visite gratuite di prevenzione primaria a pazienti di età compresa tra i 35 e 50 anni. In occasione della "Giornata mondiale del Cuore", che si celebra il 29 settembre, l'iniziativa, in collaborazione con Fondazione Onda, ha come obiettivo promuovere l'informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie cardiovascolari, con un particolare focus sull' aneurisma aortico addominale, l'infarto cardiaco, le patologie valvolari e lo scompenso cardiaco.
    La Clinica partecipa all'evento con i suoi cardiologi i dottori Amelia Focaccio, Mario Cannavale, Giuseppe Costantino e Stefano Scafuri, i cardiochirurghi i dottori Daniele Maselli e Desoky Ahmed, il chirurgo vascolare il dottore Fabio Attilio e la nutrizionista Margherita Grimaldi, con visite specialistiche ed esami diagnostici quali: elettrocardiogramma, ecocardiogramma, ecodoppler alla carotide, calcolo indice massa corporea.
    Le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di morte nel nostro Paese, essendo responsabili del 35,8 per cento di tutti i decessi.
    Resta, quindi, fondamentale il ruolo della prevenzione primaria, legata principalmente agli stili di vita, e della diagnosi precoce, in particolare in coloro che presentano fattori di rischio cardiovascolare, quali: familiarità, fumo, ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia, diabete, sedentarietà, sovrappeso, stress.
    Per prendere appuntamento e avere maggiori informazioni è possibile chiamare il call center della Mediterranea 081 7259222 o scrivere a callcenter@clinicamediterranea.it (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie