Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Sanità Campania
  4. Sanità:De Luca,vediamo che fa nuovo ministro,pronti a guerra

Sanità:De Luca,vediamo che fa nuovo ministro,pronti a guerra

Scontiamo ritardi pluridecennali

(ANSA) - NAPOLI, 26 OTT - "Vedremo ora che farà il nuovo ministro della salute, dopo che il precedente è stato inesistente, un'entità virtuale. Vedremo con chi parlare quando formano i capi gabinetto e poi chiediamo sulle risorse la lingua della verità finendo con le finzioni. Prepariamoci a combattere, attendiamo i dati e poi faremo nostre valutazioni". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca dal palco del convegno promosso dalla "Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere" (FIASO) dal titolo: "Emergenza-Urgenza, criticità attuali e soluzioni a breve e medio-lungo termine", al Cardarelli.
    "Da parte nostra sul settore sanità - ha aggiunto - restano umiltà e orgoglio. Siamo predisposti ad apprendere, a confrontarci con esperienze magari pù avanzate della nostra. Noi sulla sanità scontiamo ritardi pluridecennali, nella medicina del territorio siamo indietro di 30 anni rispetto al Centronord.
    Ci confrontiamo per recuperare il tempo perduto e per essere orgogliosi del lavoro fatto. Ma abbiamo ancora un problema sul personale: facciamo concorsi ma i medici non partecipano, anche per il rifiuto di collocazioni in ospedali di aree interne, piccoli, marginali, non ci vanno. Oggi facciamo fatica a tenere aperti i pronto soccorso". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie