Coronavirus: Fridays for future,Elisa sarà al cameretta tour

Iniziativa per l'emergenza. In collegamento prevista anche Greta

Redazione ANSA ROMA

"Siamo orgogliosissimi di confermare che Elisa Toffoli sarà ospite del 'Cameretta Tour 2020' questo mercoledì 25 marzo alle 19.00, in diretta sui canali Instagram e YouTube". Lo comunicano i Fridays for future nell'ambito del #CamerettaTour 2020, una delle iniziative, insieme al #DigitalStrike e a Quarantena For Future, che vengono organizzate per tenere compagnia, intrattenere ed informare gli italiani durante l'emergenza coronavirus, oltre a raccogliere fondi per la Croce rossa italiana.

L'appuntamento - dicono - "è ogni sera, alle 19.00 sui nostri canali social dove avremo modo di chiacchierare con gli ospiti più disparati: artisti, musicisti, band, attori, scienziati e giornalisti di rilievo". Sono già stati ospiti del #CamerettaTour di Fridays for future Piero Pelù, Eugenio in Via di Gioia, Denise Tantucci, il documentarista Stefano Tiozzo e lo scienziato Giorgio Vacchiano. Tra i prossimi ospiti, i Pinguini Tattici Nucleari, Max Casacci dei Subsonica, l'attore Alessandro Borghi, il rapper IZI, Mannarino, e anche Greta Thunberg in collegamento da Stoccolma.

"Quando verrà il momento di rialzare la testa dall'attuale crisi sanitaria - concludono - sarà essenziale ricordarsi delle fragilità e delle disuguaglianze del nostro attuale sistema, di cui siamo ora diretti testimoni, ed essere pronti alle sfide giganti che già da tempo mettono a rischio tutta la società per come la conosciamo ora". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie