Tumori: Casellati, nessuna tregua su lotta, priorità prevenzione

Meloni, politica e istituzioni aiutino chi soffre

Redazione ANSA

"Nessuna tregua nella lotta al cancro. Prevenzione e diagnosi precoce sono priorità assolute, per le istituzioni come per i singoli cittadini. Il mio pensiero va a chi ha vinto la sua battaglia e a chi ancora la sta combattendo". E' il messaggio postato su Twitter dalla presidente del Senato, Elisabetta Casellati in occasione della giornata mondiale contro il cancro.

(Tumori: Meloni, politica e Istituzioni aiutino chi soffre
"Oggi è la Giornata mondiale contro il cancro. Non lasciamo mai soli coloro che stanno combattendo la battaglia della vita. Politica e Istituzioni facciano tutto il possibile per aiutare chi soffre e per sostenere chi sviluppa trattamenti all'avanguardia". Lo scrive su twitter la leader di FdI, Giorgia Meloni nella giornata mondiale contro il cancro.

Tumori: Spadoni,investire sempre più in prevenzione
"La pandemia ci ha insegnato che ricerca e sistema sanitario pubblico sono un patrimonio comune da tutelare. Dobbiamo investire sempre più in informazione, prevenzione e accessibilità alle cure": così in un un tweet la Vicepresidente della Camera dei Deputati Maria Edera Spadoni e deputata del MoVimento 5 Stelle in occasione della Giornata mondiale contro il cancro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA