Malattie rare:Telethon,campagna'Facciamoli diventare grandi'

E' dedicata ai piccoli che convivono con malattia genetica rara

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 25 MAG - Si chiama "Facciamoli diventare grandi" ed è la campagna della Fondazione Telethon dedicata alle donazioni regolari per la ricerca scientifica, finalizzata alla cura dei bambini che convivono con una malattia genetica rara.
    Infatti, per molti di loro, sottolinea in una nota la Fondazione, non è affatto scontato avere la possibilità di festeggiare un compleanno dopo l'altro, di crescere e di condividere pienamente quei piccoli e grandi momenti speciali che scandiscono la vita di ogni famiglia. La campagna vede la partecipazione di Maddi, Lori, Mavi e Fabio, quattro bambini che testimoniano la loro esperienza attraverso le immagini della loro infanzia e crescita, nonostante le difficoltà di una malattia genetica rara. La voce narrante è quella di Luca Zingaretti, Ambasciatore di Missione Telethon, che racconta la vita, le emozioni e le conquiste dei piccoli protagonisti.
    "Con questa campagna, vogliamo trasmettere un messaggio semplice ma potente: sostenere la ricerca per le malattie genetiche rare è l'opportunità che ha ciascuno di noi, nel suo piccolo, di fare la differenza per la vita di tante persone e famiglie che convivono con queste malattie. - dichiara Francesca Pasinelli, direttore denerale dell Fondazione Telethon - Per questi bambini diventare grandi con l'orizzonte di possibilità a cui tutti dovrebbero poter accedere è una realtà che solo l'avanzamento della scienza può offrire". La campagna ha l'obiettivo di raggiungere sostenitori e potenziali sostenitori di Fondazione Telethon attraverso un approccio multicanale: sarà infatti on air su canali tv, web e social e vedrà il coinvolgimento di influencer del web e Ambasciatori di missione della Fondazione. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA