Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai, raggiunte 4,8 milioni di visite

Expo Dubai, raggiunte 4,8 milioni di visite

Con le feste, atteso un aumento dei visitatori

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 29 NOV - Il numero di visite di Expo 2020 Dubai è salito a quasi 4,8 milioni nel periodo fino al 28 novembre. Un dato "trainato dalla musica, dalle star dello sport e dall'adozione del Weekday Pass di novembre", riferiscono gli organizzatori dell'esposizione universale, aggiungendo che le visite virtuali a Expo hanno raggiunto i 23,5 milioni.
    Precisamente, sono stati 4.766.419 i visitatori di Expo Dubai fino al 28 novembre. Tra gli eventi di successo, gli artisti dell'Accademia Teatro alla Scala hanno ricevuto una standing ovation in un affollato Dubai Millennium Amphitheatre in occasione della Giornata nazionale dell'Italia il 24 novembre, mentre lo spettacolo irlandese Riverdance, vincitore del Grammy Award, ha realizzato diverse performance fino al Grand Finale al Jubilee Stage.
    Anche il campionato mondiale di scacchi lanciato il 24 novembre sta suscitando interesse da parte di giocatori e fan.
    La sfida vede Magnus Carlsen, norvegese campione del mondo in carica, difendere il suo titolo contro il russo Ian Nepomniachtchi, al Dubai Exhibition Centre. Il torneo durerà fino al 16 dicembre, con un montepremi di 2,25 milioni di dollari.
    Gli organizzatori prevedono che con le celebrazioni del Giubileo d'oro - i 50 anni dalla fondazione degli Emirati Arabi Uniti che si celebrano 2 dicembre - le festività natalizie e le performance di star mondiali come Alicia Keys, che si esibirà a Expo il 10 dicembre, il numero di visite continuerà a crescere.
    Per quanto riguarda i timori legati alla pandemia del coronavirus e alla nuova variante Omicron, i responsabili di Expo ricordano che l'organizzazione richiede la vaccinazione obbligatoria di tutto il personale, dei volontari, degli appaltatori e fornitori di servizi, e dei partecipanti internazionali. Per entrare in Expo Dubai, i visitatori di età pari o superiore a 18 anni sono tenuti a presentare una prova di vaccinazione o un test PCR negativo effettuato entro le 72 ore precedenti. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: