Torna Woods, al The Match in coppia con McIlroy

Tiger in Florida aiutato da una golf car, non gioca da 5 mesi

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 09 DIC - Cinque mesi dopo l'ultima volta, Tiger Woods si prepara a tornare in campo. Dal The Open in Scozia, dove uscì al taglio tra gli applausi del pubblico, al The Match in Florida. Sabato 10 dicembre al Pelican Golf Club di Belleair, il campione californiano sarà tra i protagonisti di un evento, anche solidale, che si disputerà in notturna.
    Woods giocherà al fianco del numero 1 al mondo, il collega e socio in affari - insieme hanno fondato la TMRW Sports, società tecnologica con un approccio progressista allo sport - Rory McIlroy. Sfideranno gli americani Justin Thomas-Jordan Spieth, coppia collaudata sul green. Parte del ricavato dell'evento, arrivato alla settima edizione, verrà devoluto per sostenere le zone della Florida più colpite dall'uragano Ian.
    La sfida si giocherà sulla distanza di 12 buche, con Woods che sarà autorizzato ad utilizzare una golf car. Costretto a saltare l'Hero World Challenge alle Bahamas per una fascite plantare, Tiger ha dichiarato di poter effettuare ogni colpo, "ma di avere problemi nel camminare a lungo".
    Sarà un match oltre il risultato, con i quattro giocatori microfonati ed i vertici delle organizzazioni mondiali del golf riunite per trovare una soluzione alla vicenda riguardante la Superlega araba. I principali rappresentanti di PGA Tour, DP World Tour, USGA, PGA of America e R&A, che presenzieranno all'appuntamento, dovrebbero incontrarsi in Florida per fare il punto su una situazione che continua a far discutere. E chissà che a quel meeting non possano partecipare pure Woods e McIlroy, i principali oppositori della LIV Golf che, nell'ultimo periodo, hanno chiesto le dimissioni di Greg Norman da Ceo della Superlega. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA