Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. Santa Margherita Ligure informa
  4. Santa Margherita festeggia la primavera con trail e golf

Santa Margherita festeggia la primavera con trail e golf

In aprile musica e secondo appuntamento della Casa del Pensiero

(ANSA) - GENOVA, 22 MAR - Santa Margherita Ligure saluta l'arrivo della primavera con due eventi all'aperto, previsti per il prossimo fine settimana, l'ultimo del mese di marzo.
    Torna, con la 13/a edizione, il Trail di Portofino, gara podistica promossa dall'Atletica due Perle, in collaborazione con Comune e Centro Sportivo Italiano, nel contesto dei "Sentieri di Fraternità sul Monte di Portofino" (previste anche le non competitive "Ritorna la Più Bella" e marcia Arcobaleno), in programma domenica 27 dalle 9 con partenza e arrivo a Villa Durazzo.
    Sempre domenica, gara nazionale di minigolf sui campi di corso Rainusso, riservata ai tesserati agonisti. Previsti tre percorsi, sia per le prove individuali sia per quelle a squadre.
    Appuntamento dalle 8, mentre sabato, dalle 8 alle 17, la prova sarà preceduta dall'allenamento ufficiale aperto al pubblico.
    Prosegue sino a venerdì, nell'atrio di Villa Durazzo, la mostra allestita dall'Area Marina Protetta di Portofino, intitolata "Le Aree Marine Protette - Gli Scrigni del Mediterraneo", patrocinata dal Comune; nella sala adiacente si può inoltre visitare la mostra dell'Università di Genova sullo studio degli ecosistemi degli ambienti profondi del Mar Ligure, compresi quelli antistanti l'Area Marina Protetta di Portofino.
    Ad aprile non mancheranno invece appuntamenti a carattere musicale, come l'anteprima al Sibelius Festival del prossimo autunno. Venerdì 8 aprile a Villa Durazzo verrà recuperato il concerto del Trio Gustav cancellato l'autunno scorso per allerta meteo. Giovedì 7, lunedì 11 e mercoledì 13 aprile, alle 18 all'Hotel Jolanda, conferenze a cura del direttore del Festival, Federico Ermirio.
    L'Associazione Musicamica organizza, tra sabato 16 e lunedì 25 aprile quattro concerti nell'ambito del Santa Festival Spring 2022, tra Villa San Giacomo (sabato 16), oratorio di San Bernardo (lunedì 18), Villa Durazzo (giovedì 21) e oratorio di Sant'Erasmo (lunedì 25).
    Domenica 24 aprile alle 21, nella basilica di piazza Caprera, si recupera il concerto dell'Ensemble Symphony Orchestra, diretto da Giacomo Loprieno, che era stato rinviato lo scorso 26 dicembre.
    Ad aprile è previsto anche il secondo appuntamento con la Casa del Pensiero: gli studenti incontreranno venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 aprile il registra Giuseppe Piccioni come mentore.
    Evento pubblico domenica 10 aprile alle 16. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        MyWay Autostrade per l'Italia

        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie