Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Musica: al via sul lago di Como il lake endless joy festival

Musica: al via sul lago di Como il lake endless joy festival

Ideato e diretto da Alessandro Martire, in calendario dal 20 al 30 agosto

Musica e natura si incontrano per dieci giorni tra Cernobbio, Madesimo, la Valle Intelvi e la vetta del Monte Bisbino, tutto sul lago di Como e dintorni: è il Lake Endless Joy Festival, in calendario dal 20 al 30 agosto.
    Il festival è ideato e diretto dal pianista e compositore Alessandro Martire, che inaugurerà la rassegna il 20 agosto sul Montespluga con un assaggio del suo prossimo disco in lavorazione per Carosello Records, oltre a brani già editi come "Flowers" e l'album "Share the world".
    Ad affiancare Alessandro Martire nel programma di questa edizione ci saranno la violinista francese Esther Abrami e il vincitore di XFactor 2017 Lorenzo Licitra, rispettivamente impegnati in una serata dedicata alla musica classica (25 agosto) e una alla musica pop (26 agosto) a Cernobbio.
    "Il Lake Endless Joy Festival è un progetto unico nel suo genere che esprime a pieno il mio forte legame con il lago di Como, mia cara fonte d'ispirazione", racconta Alessandro Martire. "Il mio impegno è valorizzare attraverso la musica e la partecipazione di grandi artisti questo luogo meraviglioso - aggiunge -.
    Dopo un periodo molto difficile, che ha segnato tutto il mondo, l'arte e la cultura devono essere il motore pulsante per tornare a condividere forti emozioni. I contesti naturalistici del festival sono suggestivi e di grande impatto per artisti e pubblico".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano


      Modifica consenso Cookie