E' di dieci decessi legati al Covid nelle ultime 24 ore il bilancio giornaliero del Sevizio Sanità della Regione Marche. Dieci vittime che fanno salire il totale a 2.878 dall'inizio dell'emergenza sanitaria. Sono tutti uomini, tutti con patologie pregresse.
Nelle Marche si va verso nuove restrizioni per 5 Comuni che hanno superato il parametro dei 250 nuovi casi di covid in una settimana su 100mila abitanti. Se ne è parlato in un incontro tra l'assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini, Asur e sindaci.
Sono 9 i decessi legati al covid nelle ultlme 24 ore, comunicati dal Servizio Sanità della Regione Marche, che fanno salire il totale a 2.868 dall'inizio dell'emergenza sanitaria.
Nelle Marche sono aperte da oggi le iscrizioni alle liste di adesione alla campagna vaccinale per familiari e caregivers di persone estremamente vulnerabili e disabili gravi. Lo rende noto la regione.
Marche prima regione a concludere la vaccinazione per gli over 80. Lo conferma il presidente della Regione Francesco Acquaroli: "Abbiamo finito con gli over 80, siamo abbastanza avanti con gli over 70, disabili e vulnerabili.
Ancora in attesa di notizie ufficiali ma comunque in presenza di "conferme autorevoli", la sindaca di Ancona Valeria Mancinelli non nasconde la propria contrarietà alla mancata riconferma di Rodolfo Giampieri, al vertice dell'Autorità di sistema portuale.
Boom di prenotazioni per la vaccinazione nella fascia di età 65-69 anni. Dopo la prima ora e mezza dall'apertura delle prenotazioni (il via alle 12 di oggi), si erano prenotate oltre 22mila persone, pari al 22% del target.
Sono 12 i decessi legati al covid nelle Marche nelle ultime 24 ore, comunicati dal Servizio Sanità della Regione, che fanno salire il totale a 2.848. Tra le 12 vittime anche un 72enne di Fermo senza altre malattie.
"Saremo arancioni anche la prossima settimana. Cerchiamo di essere attenti e tenere alta l'attenzione nella speranza che nella classificazione sarà anche riammesso il colore giallo". Così su facebook il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli. (ANSA).
Comune, sito, segnaletica, marketing e sondaggio su luoghi cuore
Messi a disposizione voucher attraverso 4 bandi
Emerge da Bollettino Sistema informativo Excelsior
Algieri,protocollo proietta verso una vera industria del turismo
Il 30/4 evento online con Cciaa Maremma e Tirreno
Mezzo secolo in oltre 100 scatti
Da borgo 'accogliente' a albergo diffuso, risorse anche da Ue
Tecnologia Unicam da spin-off con vari partner, prototipo in sperimentazione
Azienda lancia 'capsule' rétro, costumi bagno, t-shirt e felpa
40 birrifici agricoli e artigianali e 300 tipi di birra
Con altri 4 Comuni delle Marche