Marche
  1. ANSA.it
  2. Marche
  3. Moto: città Valentino Rossi Tavullia con Chivasso, "forza Pecco"

Moto: città Valentino Rossi Tavullia con Chivasso, "forza Pecco"

Sindaca Paolucci in Piemonte per vedere gara su maxischermo

   Tavullia, città di Valentino Rossi in provincia di Pesaro e Urbino, e Chivasso tifano Francesco 'Pecco' Bagnaia. La sindaca di Tavullia Francesca Paolucci domani andrà a Chivasso (nella città metropolitana di Torino) per partecipare all'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale, in collaborazione con il "Pecco Fans Club ed assistere al Gp di Valencia sul maxischermo allestito in piazza d'Armi". Il pilota piemontese - che venne anche operato nelle Marche, ad Ancona, per una frattura del piatto tibiale nel 2020 - è a soli due punti dal titolo mondiale MotoGp.
    Una sorta di gemellaggio tra la città natale del 25enne pilota italiano e quella che l'ha 'adottato' da quando è entrato nella grande famiglia della "VR46" team di Valentino Rossi. Con il "collega" piemontese Claudio Castello la sindaca Paolucci sarà in prima fila a seguire l'emozionante gara che, dopo il titolo in Moto2 del 2018, potrebbe assegnare a Pecco il titolo di campione del mondo della MotoGp.
    "Tavullia è una vera e propria terra di campioni - ricorda Paolucci - In un piccolo fazzoletto di territorio come il nostro vivono e si allenano i piloti più forti d'Italia e tra questi tre campioni del mondo. Due campioni 'autoctoni' come Valentino Rossi e Franco Morbidelli e un talento che, grazie alla 'VR46', abbiamo prima conosciuto e poi, praticamente, adottato. Pecco, così come gli altri piloti della VR46, ha sempre partecipato con entusiasmo alle iniziative promosse dall'amministrazione comunale e penso, in primis, a Tavullia in Moto. Occasioni in cui è salito sul palco scherzando e giocando con il pubblico e mostrandosi sempre disponibile. Pecco insieme il resto dei piloti della VR46 ha contribuito a promuovere l'immagine di Tavullia a livello internazionale e a far conoscere in tutto il mondo un territorio di meno di 8mila persone. Ormai fa parte anche della nostra comunità e per questo stiamo pensando di assegnargli un'onorificenza ufficiale del Comune per cementare questo legame. Nel frattempo incrociamo le dita e godiamoci lo spettacolo di domenica a Valencia. Forza Pecco". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie