Percorso:ANSA > Mare > Home

Chiavari prepara i fondali per ospitare navi da crociera

Chiavari prepara i fondali per ospitare navi da crociera

Chiavari guarda al futuro, oltre l'emergenza sanitaria e getta le basi per un turismo crocieristico. Sono iniziate le operazioni di bonifica bellica subacquea funzionali all'individuazione di una zona di fonda per lo scalo di navi da crociera.

Fase 2: il charter nautico frena sul passaporto sanitario

Fase 2:  il charter nautico frena sul passaporto sanitario

Contro il cosiddetto "Passaporto Sanitario" per sollecitare regole chiare e semplici per la stagione turistica 2020. A chiederle, in una dura nota, è il mondo del charter della Sardegna, circa 400 aziende di noleggio e locazione di imbarcazioni per un totale di circa 1.600 unità.

Fase 2: Gnv, pronti a ripartire, con carta servizi sicurezza

Gnv è pronta all'apertura dei viaggi da e per Sicilia e Sardegna: la compagnia negli ultimi mesi si è preparata al fine di garantire sicurezza e comfort ai passeggeri, stilando una vera e propria carta dei servizi di sicurezza.

In fiamme storico molo Fisherman's Wharf di S.Francisco

In fiamme storico molo Fisherman's Wharf di S.Francisco

San Francisco ha tremato per ore per il suo storico e popolarissimo molo Fisherman's Whard, avvolto dalle fiamme. L'incendio divampato nelle prime ore del mattino di sabato in un magazzino di apparecchiature per la lavorazione e trasformazione del pesce, si è allargato rapidamente, alimentato anche dai venti.

Porti: ai terminal la Biosafety trust certification di Rina

Assiterminal, Rina Services, Sige e lo studio legale Maresca&Partners promuovono l'adozione della "Biosafety Trust Certification", l'innovativo schema di certificazione per la prevenzione e il controllo della diffusione di infezioni per i terminal portuali italiani merci e passeggeri

Nautica: Sanlorenzo valuta l'acquisizione di maggioranza di Perini

Sanlorenzo "sta valutando l'eventuale ingresso nel capitale sociale di Perini Navi e allo scopo ha ottenuto dai soci Fenix S.r.l., società riferibile alla famiglia Tabacchi, e Lamberto Tacoli il riconoscimento di un periodo di esclusiva per porre in essere le opportune verifiche". Lo rende noto un comunicato del gruppo Sanlorenzo.