Percorso:ANSA > Mare > Home

Nautica: primo yacht Codecasa Gentleman's 24 ad un armatore asiatico

I Cantieri Navali Codecasa di Viareggio annunciano la vendita del primo Codecasa Gentleman's 24 Yacht che va ad un esperto armatore asiatico. La vendita è stata chiusa da Carmen Lau, Senior Advisor di Camper & Nicholsons, e la divisione New Build di Camper & Nicholsons supervisionerà la costruzione.

Caronte acquista 4 navi alimentate a Gnl

: Caronte acquista 4 navi alimentate a Gnl

Oltre duecento milioni sono in corso di investimento da parte del gruppo Caronte Tourist per l'acquisto di 4 nuove navi alimentate a Gnl, gas naturale liquefatto. La prima nave tra quelle acquistate sarà usata per i collegamenti con le isole Eolie

Aiuti di Stato: ok dell'Ue a 11 mln al trasporto marittimo merci Italia

Via libera della Commissione europea a uno schema italiano da 11 milioni di euro a sostegno del trasporto merci attraverso le vie navigabili interne. Si tratta di tre misure: la prima volta a integrare meglio la rete nelle catene logistiche e aumentarne competitività ed efficienza, la seconda volta a favorire l'ingresso di nuovi attori nel mercato fornendo aiuti per l'acquisto della prima nave, la terza volta a compensare alcuni dei costi aggiuntivi del passaggio dal trasporto su strada a quello marittimo.

Nautica: Perotti, sempre interesse a Perini, ma il prezzo e' alto

"Per Perini c'è l'asta a fine mese, vedremo cosa succede" Massimo Perotti, presidente e amministratore delegato di Sanlorenzo conferma l'interesse per l'acquisizione dei cantieri Perini Navi, ma anche le perplessità sul prezzo che li aveva scoraggiati dal partecipare alla precedente asta. "

Economia mare muove 137 miliardi, 8,6% di economia nazionale

L'economia del mare nel 2019 ha prodotto 47,5 miliardi di valore aggiunto, pari al 3% dell'economia nazionale complessiva e cresce a un ritmo più sostenuto: +12,4% contro +9,5%.

Porti: avviati lavori bonifica e riqualificazione a Vibo

Iniziati i lavori di bonifica e riqualificazione ambientale di un'area demaniale all'interno del porto di Vibo Valentia.