Molise
  1. ANSA.it
  2. Molise
  3. Morte 14enne folgorato, oggi funerali a Montenero di Bisaccia

Morte 14enne folgorato, oggi funerali a Montenero di Bisaccia

Lutto cittadino a Montenero di Bisaccia

(ANSA) - MONTENERO DI BISACCIA, 16 LUG - Fiori bianchi, silenzio e tanta commozione a Montenero di Bisaccia (Campobasso) ai funerali di Nicola Stante, il ragazzo di 14 anni morto lunedì scorso nell'ospedale di Foggia dove era stato trasferito dal 'San Timoteo' di Termoli, in gravissime condizioni dopo essere rimasto folgorato da un palo della luce durante una festa in paese il 28 giugno.
    L'intera comunità del centro molisano si è ritrovata, questa mattina, nel santuario della Madonna di Bisaccia per la celebrazione del rito funebre, officiato dal Vescovo, monsignor Gianfranco De Luca. Un silenzio rotto solo dalle campane del luogo sacro e dall'applauso finale delle centinaia di persone presenti dentro e fuori il santuario al momento del lancio di palloncini bianchi. Per gli amici la morte di Nicola "è un dolore troppo grande, difficile da accettare". Il sindaco Simona Contucci ha decretato il lutto cittadino in concomitanza con le esequie, disposta la sospensione di tutte le manifestazioni previste per oggi e le attività ludiche e ricreative.
    Il 28 giugno scorso, intorno alle 22, il ragazzo stava partecipando a una festa nei pressi della chiesa di San Paolo, si è appoggiato con le spalle a un palo della pubblica illuminazione e pochi secondi dopo si è accasciato. Soccorso dai presenti, è stato subito condotto in ospedale a Termoli dove è arrivato in condizioni gravi. Poi il trasferimento nel presidio pugliese. Ieri è stata effettuata l'autopsia sul corpo del ragazzo, affidata al medico legale Francesco Introna. Sul caso stanno lavorando i Carabinieri del paese coordinati dalla Procura di Larino (Campobasso) che indaga per omicidio colposo.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie