Operatori residenze per anziani venerdì in presidio

Piemonte.

Guadagnano poco più di mille euro al mese e sono sottoposti a ricatto occupazionale nel caso in cui decidano di denunciare le condizioni in cui lavorano: a questa situazione i lavoratori e le lavoratrici delle Rsa dicono basta.

 (ANSA)



Mercato del lunedì torna al completo ad Alessandria

 (ANSA) Piemonte.
Ha riaperto questa mattina nella sua totalità, ad Alessandria, il mercato di piazza Garibaldi, appuntamento tradizionale cui gli alessandrini hanno dovuto rinunciare durante il periodo di lockdown.



Tutti in auto, lunghe code al casello di Bruere

Piemonte.
Sono molti i piemontesi che sembrano avere scelto l'auto per una gita fuori porta verso le montagne nella prima domenica di sole della Fase 2. Lunghe code si sono formate al casello di Bruere, in prossimità dell'imbocco della Valle di Susa
 (ANSA)


Protesta contro la "teledidattica a oltranza"

Piemonte.
Circa 200 persone hanno manifestato questo pomeriggio in piazza Castello a Torino per protestare contro la chiusura prolungata delle scuole e l'incertezza sul rientro tra i banchi a settembre.
Foto (ANSA)


Fase: test sierologici, Borgosesia inizia la mappatura

Piemonte.
Sono iniziate questa mattina a Borgosesia (Vercelli) le operazioni di mappatura della popolazione maggiorenne della città, sottoposta gratuitamente a circa 10 mila test sierologici: l'iniziativa, promossa da Comune e Fondazione Valsesia, ha come scopo que...
 (ANSA)



Riacquista con protesi bionica mano persa in incidente

Piemonte.
Tre anni fa ha perso la mano destra in un incidente di lavoro ma ora, grazie a una protesi di ultima generazione, può tornare a stringere gli oggetti e persino a guidare la moto, la sua grande passione.
 (ANSA)

Manager Denso si tagliano stipendio per aiutare operai

Piemonte.
I manager si tassano lo stipendio e i bonus per dare un contributo agli operai in cassa integrazione a causa del Covid-19. Succede alla Denso di Poirino, multinazionale del settore automotive che occupa 1.400 lavoratori a Torino.
 (ANSA)

Mascherine requisite, 119 mila donate a Protezione Civile

 (ANSA) Piemonte.
Oltre 119mila mascherine, requisite dalla Guardia di Finanza del comando regionale PIemonte e dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) a tre ditte d Torino e Settimo Torinese sono state consegnate oggi alla Protezione Civile della Regione Piemonte.

Ansa Piemonte Responsabile Sede Alessandro Galavotti Indirizzo Via Cavour, 1
10123 TORINO Indirizzo Mail ansa.piemonte@ansa.it Telefono +39 011/5066011 Fax +39 011/549101 Facebook www.facebook.com/AnsaPiemonte

Meteo

Cittàmin.max
Alessandria+13+25
Asti+13+28
Biella+13+24
Cuneo+12+24
Novara+15+27
Torino+15+29
Verbania+11+26
Vercelli+15+29

Notizie


























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere




Modifica consenso Cookie