Chef morì in rapina, a processo 
imputato 20 anni dopo delitto

Piemonte.
Un imputato a processo a Vercelli per l'omicidio di Piero Beggi, lo chef e contitolare del ristorante 'Ciabot del Grignolino' di Calliano (Asti) rapinato e poi morto per le ferite riportate, nella cantina del locale, la notte tra il 2 e 3 gennaio 2000.
 (ANSA)


Dalla Siria al tribunale, tornano in aula i torinesi filo-curdi

 (ANSA) Piemonte.
Più di una decina di episodi legati a manifestazioni di piazza dovranno essere valutati dal tribunale di Torino nel procedimento a carico di tre giovani che negli anni scorsi si sono uniti alle milizie curde in lotta contro l'Isis in Siria

Cascina esplosa nell'Astigiano, morto in ospedale l'uomo ferito

 (ANSA) Piemonte.
E' morto all'ospedale Cto di Torino, dove era ricoverato, Pier Paolo De Rossi Mezzina, il genovese di 53enne che ieri mattina è rimasto ustionato in modo grave nell'esplosione della sua cascina di Revignano d'Asti. A causarla una fuga di gas.

Accoltella il fratello per un debito, arrestato dalla polizia

 (ANSA) Piemonte.
Un uomo di 31 anni è stato accoltellato dal fratello, oggi a Torino, nella sua abitazione in via Groppello. La vittima, che ha riportato ferite al torace e alle braccia, è stata trasportato dal 118 all'ospedale Molinette. Non è in pericolo di vita.

Ancora in rosso la produzione industriale in Piemonte

Piemonte.
È ancora in rosso la produzione industriale a Torino (-0,8%) nel secondo trimestre dell'anno, il quarto consecutivo chiuso con una variazione negativa. Vanno male i comparti trasporti e tessile, crescono alimentare e meccanica. Peggiore provincia il biellese.
 (ANSA)


Agricoltore muore durante raccolta fagioli nel Cuneese

Piemonte.
Un agricoltore di 32 anni è morto all'ospedale Santa Croce di Cuneo, dopo essere stato travolto da un macchinario per la raccolta dei fagioli su un terreno dell'azienda di famiglia a Maddalene, frazione di Fossano (Cuneo). L'incidente nella Giornata per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro
 (ANSA)


Esplode cascina per fuga gas
gravissimi due coniugi

Piemonte.

Due persone sono rimaste ferite in modo grave dell'incendio della propria abitazione a Revignano d'Asti, in località Ca Lunga. Le fiamme questa mattina, in seguito ad una esplosione, causata da una fuga di gas.

 (ANSA)


Papa nomina Cesare Nosiglia amministratore diocesi di Susa

Piemonte.
Papa Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Susa (Torino), presentata dal vescovo monsignor Alfonso Badini Confalonieri, che lo scorso 1/o agosto ha compiuto i 75 anni, l'età canonica per il pensionamento.
 (ANSA)

Appendino, a settembre +29% turisti. Federalberghi critica

Piemonte.

Sono aumentati del 9,6% rispetto allo scorso anno e del 29,1% rispetto a quattro anni fa gli arrivi di turisti a Torino. Lo rende noto sul suo blog la sindaca, chiara Appendino. Ancora critica la posizione di Federalberghi Torino

 (ANSA)



Sequestro sventato, banda patteggia

Piemonte.
Hanno proposto di patteggiare diciotto mesi di reclusione i quattro componenti della banda (tre tedeschi e un austriaco) che lo scorso 14 agosto rapì una donna nel centro di Torino caricandola su un furgone. La procura si è detta d'accordo.
 (ANSA)

Ansa Piemonte Responsabile Sede Alessandro Galavotti Indirizzo Via Cavour, 1
10123 TORINO Indirizzo Mail ansa.piemonte@ansa.it Telefono +39 011/5066011 Fax +39 011/549101 Facebook www.facebook.com/AnsaPiemonte

Meteo

Cittàmin.max
Alessandria+12+21
Asti+11+20
Biella+11+19
Cuneo+8+18
Novara+12+20
Torino+12+21
Verbania+13+20
Vercelli+11+20

Notizie
























Vai alla rubrica: Pianeta Camere