Innovazione: Unioncamere Puglia, percorsi e strategie

Incontri a Camera commercio Taranto e Future Center Barletta

(ANSA) - BARI, 11 NOV - Un ciclo di incontri per individuare le migliori 'Strategie per Innovare' è stato organizzato dal 26 novembre al 18 dicembre, da Unioncamere Puglia, partner dell'Enterprise Europe Network, la più grande rete europea di servizi per aiutare le piccole e medie imprese a migliorare la loro competitività sviluppando il potenziale d'innovazione.
    In partnership con la Camera di Commercio di Taranto e il Future Center di Barletta, che ospiteranno quattro incontri ciascuno, l'iniziativa intende stimolare l'individuazione di soluzioni strategiche per migliorare le performance o cambiare rotta.
    Tra valore interno, capitale esterno e strumenti finanziari, il ciclo è rivolto a imprenditori, manager e amministratori d'azienda, professionisti, start-upper; ogni incontro è limitato a 50 persone massimo e, al termine, sarà possibile prenotare per le giornate successvie un approfondimento individuale per declinare i temi trattati in applicazione per le singole aziende. Ogni sessione pomeridiana sarà di circa 3 ore.
    Questi i quattro incontri: 1) "Crowdfunding vs Venture Capital - Opportunità per le Start-Up, MPMI e Spin-Off. Profili operativi e casi applicativi", con Virgilio Picca - Partner YourCFO Consulting Group e Ceo 74 Advisory, Bari (26 novembre Taranto, 27 novembre Barletta); 2) "Private Equity - Conoscere le possibilità offerte dall'allargamento al capitale esterno e le modalità con cui risultare potenzialmente attrattivi per i fondi d'investimento". Angelo Mastrandrea - Partner Igi Sgr, Milano (3 dicembre Taranto, 4 dicembre Barletta); 3) "Brand e Know How - Ricerca, utilizzo, valorizzazione e tutela del capitale intangibile per raggiungere, anche con il 'patent box', obiettivi commerciali, operativi e fiscali". Avvocato Elio De Tullio - Partner De Tullio & Partners, Roma (10 dicembre Taranto, 11 dicembre Barletta); 4) "Business Rethinking e Change Management - Salvaguardare il valore dell'azienda nella riorganizzazione del business. La gestione del cambiamento attraverso tecniche di Change Management". Davide Tambone - Certified Master Coach Human Strategy, Bari (17 dicembre Taranto, 18 dicembre Barletta). In tutti gli incontri è annunciato anche Emilio Meneghella (Studio Meneghella, Bari), esperto di strategie innovative che, su richiesta, curerà i successivi approfondimenti individuali. Ai partecipanti agli incontri sarà fornita una copia del "Codice delle leggi nazionali e comunitarie sulla internazionalizzazione d'impresa".
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni