PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Campania
  4. Pnrr: rafforzare controlli, intesa Comune Benevento-GdF

Pnrr: rafforzare controlli, intesa Comune Benevento-GdF

Mastella, tutela legalità per le procedure amministrative

Redazione ANSA BENEVENTO

(ANSA) - BENEVENTO, 17 NOV - BENEVENTO, 17 NOV - Al fine di rafforzare le attività di prevenzione, controllo e tutela delle misure di finanziamento pubblico per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) è stato sottoscritto a Palazzo Mosti un protocollo d'intesa tra il Comune di Benevento e il Comando provinciale della Guardia di Finanza.
    "La stipula di questo protocollo d'intesa - ha spiegato il sindaco Clemente Mastella - rappresenta un atto molto importante poiché consente di rafforzare le azioni a tutela della legalità delle attività e delle procedure amministrative finalizzate alla destinazione e all'impiego delle risorse del PNRR. Certamente non limita l'attività della parte politica ma anzi rappresenta un prezioso supporto. Per questo ringrazio il colonnello Bua e i vertici provinciali delle fiamme gialle per la disponibilità mostrata".
    "L'intesa - ha dichiarato invece il comandante provinciale della Guardia di Finanza, col. Eugenio Bua - si inserisce in un contesto giuridico che prevede la possibilità di stipulare accordi con la Guardia di Finanza per gli enti attuatori degli interventi rientranti nel PNRR. Si tratta di uno strumento che ci aiuterà a fare meglio il nostro lavoro poiché ci consentirà di avere a disposizioni maggiori dati grazie a un tempestivo flusso informativo". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: