PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Piemonte
  4. Infrastrutture: in Piemonte 59,3 milioni contro dissesto

Infrastrutture: in Piemonte 59,3 milioni contro dissesto

Presidente Regione Cirio e assessore Gabusi, per 87 interventi

Redazione ANSA TORINO

(ANSA) - TORINO, 05 NOV - "Ci sono stati assegnati 59,3 milioni di euro per 87 interventi sul territorio piemontese a favore di Comuni, Province, Agenzia interregionale per il fiume Po, che andranno a migliorare notevolmente le condizioni di sicurezza idraulica e anche la viabilità dei nostri territori".
    A renderlo noto sono il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e l'assessore regionale ai Trasporti e Infrastrutture, Marco Gabusi, a proposito dei fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
    L'elenco, presentato dalla Regione Piemonte, prevede 87 interventi per un ammontare complessivo pari a 59,3 milioni di euro. Di questi oltre 7,6 milioni per opere nel Vercellese e 7.155.000 nel Biellese, più di 5 milioni di euro stanziati nella provincia di Torino, oltre 15,8 milioni i fondi che arriveranno nel Cuneese, 13,7 milioni andranno per progetti nell'Alessandrino e più di 5 milioni di euro nella provincia di Asti; infine quasi 4,8 milioni di euro nel Verbano-Cusio-Ossola.
    Gli interventi sono realizzati nel rispetto delle disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 23 agosto 2022. Le eventuali rimodulazioni dell'elenco degli interventi sono sottoposte all'approvazione del capo del dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio. Inoltre, si provvederà all'individuazione degli obblighi delle parti, con cui saranno regolamentate le modalità per l'attuazione, il monitoraggio, la rendicontazione e il controllo degli interventi. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: