Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Puglia

Comune di Bisceglie - Percorsi di autonomia per persone con disabilità

ANCI Puglia

Giovedì 1° dicembre alle ore 15.30 nella sala Consiliare “On. Prof. Giovanni Battista Bruni” del Comune di Bisceglie, a Palazzo San Domenico, si terrà un incontro aperto alla cittadinanza per illustrare l’avviso pubblico (già online sul sito del Comune di Bisceglie, scadenza 6 dicembre) mirato a consentire a persone con disabilità di accedere a percorsi di autonomia per prevenire l'istituzionalizzazione e promuovere la vita indipendente, nell’ottica del cosiddetto “Dopo di noi”.  

L’avviso pubblico è rivolto ad un massimo di 12 persone con disabilità, residenti nei Comuni di Trani e Bisceglie, in età lavorativa dai 18 ai 45 anni. I percorsi saranno realizzati attraverso servizi sociali e sanitari di comunità e domiciliari, finalizzati a migliorare l'autonomia ed a offrire opportunità di accesso nel mondo del lavoro.

All’incontro parteciperanno la Dott.ssa Brigida Figliolia, Dirigente del servizio di Neuropsichiatria infantile e adolescenza della Asl Bt, insieme alle assistenti sociali del Piano Sociale di Zona Trani-Bisceglie e del Comune di Bisceglie che potranno dare tutte le informazioni utili a chiunque ne sia interessato.

Per consultare l’avviso: https://www.comune.bisceglie.bt.it/istituzionale/avviso/avviso-pubblico-la-partecipazione-percorsi-di-autonomia-persone-con-disabilita

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Puglia

Modifica consenso Cookie