Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Presentato alle istituzioni il libro "Augusto Ciuffelli: un umbro al servizio dello stato"

Pagine Sì! SpA

La presidente dell’Umbria Donatella Tesei ha ricevuto, infatti, mercoledì 5 gennaio i due autori, Umberto Maiorca e Pier Francesco Quaglietti, che le hanno consegnato una copia numerata del libro pubblicato grazie a "Edizioni Sì!" in occasione del centenario della morte del politico e parlamentare umbro.

Gli autori hanno illustrato alla presidente le motivazioni alla base del libro e gli aspetti che hanno esaminato in modo più approfondito  di un umbro che occupò per lungo tempo un ruolo importante nella vita politica nazionale. Un uomo di umili origini,che con impegno e capacità, oltre ad essere parlamentare per varie legislature assurse alle più importanti cariche dello Stato.

Nel corso dell’incontro è stato illustrato in modo dettagliato il capitolo riguardante l’impegno di Augusto Ciuffelli per lo sviluppo infrastrutturale della nostra regione, con particolare riferimento alla Ferrovia Centrale Umbra e alla Spoleto-Norcia.

La presidente Tesei ha trovato  interessante questo aspetto e ha ricordato ai due autori del libro il lavoro progettuale e strutturale messo in atto dall’amministrazione regionale per recuperare integralmente la Ferrovia Centrale Umbra, infrastruttura di grande importanza per la mobilità regionale con prospettive di ampliamento in regioni confinanti.

Maiorca e Quaglietti nel concedarsi hanno ricordato anche il ruolo di Ciuffelli nel supportare l’istruzione pubblica, con particolare riferimento all’Istituto Agrario di Todi, da lui potenziato e che a lui fu poi con gratitudine intitolato.   

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie