Primopiano

403 migranti sbarcati a Taranto

Puglia.
Ha attraccato al molo San Cataldo di Taranto la Ocean Viking, nave di Sos Mediterranee e Medici Senza Frontiere che ha ottenuto questo porto sicuro per sbarcare le 403 persone soccorse nel Mediterraneo (216 uomini, 38 donne e 149 bambini) che aveva a bordo


Palazzo dei tumori a Bari, indagato ex sindaco De Lucia per 16 morti

Puglia.

La Procura di Bari ha chiuso le indagini sul caso della palazzina di via Archimede 16, nel quartiere Japigia di Bari, nella quale 29 inquilini si sono ammalati di neoplasie rare (16 di loro morti tra il 1998 e il 2019), che sarebbero state causate dai roghi della vicina ex discarica comunale.

 (ANSA)

Morbillo, 40 casi in Salento, anche quattro bimbi

Puglia.
Circa 40 casi di morbillo in meno di un mese a Lecce e in provincia: a essere stati colpiti dalla malattia sono in prevalenza adulti tra i 23 e i 50 anni, tra cui un pediatra; e quattro bambini, due dei quali figli di genitori 'no vax'.
 (ANSA)



Sgominata banda che rapinava Tir, otto arresti

Puglia.
I carabinieri del Comando provinciale di Bari stanno eseguendo otto ordinanze di custodia cautelare e diverse perquisizioni nei confronti di un gruppo criminale dedito alle rapine ai Tir.
 (ANSA)





Liliana Segre a studenti Fasano, rimanere vigili

Puglia.
La senatrice a vita Liliana Segre, superstite dell'Olocausto e testimone della Shoah italiana, ha inviato un messaggio in occasione del Giorno della Memoria agli studenti di Fasano, dove l'Amministrazione comunale ha in corso in questi giorni gli adempimenti per conferire alla senatrice la cittadinanza onoraria
 (ANSA)


Calcio: Lecce battuto dal Verona per 3-0

Puglia.
Il Verona 'macina' il volenteroso Lecce. I gialloblù superano nettamente i salentini per un successo meritato giunto al termine di una prestazione di sostanza.
 (ANSA)

Fare Verde, trovati meno rifiuti sulle spiagge della Puglia

Puglia.
Meno rifiuti sulle spiagge della Puglia: questo è il riscontro dei volontari dell'associazione ecologista Fare Verde, mobilitati oggi nella regione (a Bari, Brindisi e Maruggio) per la ventinovesima edizione dell'iniziativa nazionale 'Mare d'inverno'.
 (ANSA)


Pentito Bari, adepto ucciso perché taccia

Puglia.
"Gli voglio bene, non lo voglio uccidere, perché non siamo carne da macello, però se viene preso ha proprio la volontà di andare a collaborare con la giustizia".
 (ANSA)

Estorsioni, tre restano in cella

Puglia.
Restano in carcere Mario Salvatore Consalvo, Leonardo Ciavarella e Pasquale Nardella, tre foggiani fermati lunedì dalla Squadra mobile e accusati di aver tentato estorsioni a un imprenditore edile e un commerciante. Un romeno è tuttora ricercato.
 (ANSA)

Ansa Puglia Responsabile Sede Paola Laforgia Indirizzo Via Roberto da Bari, 119
70122 BARI Indirizzo Mail ansa.bari@ansa.it Telefono +39 080/5211188 Fax +39 080/5232149 Facebook www.facebook.com/ AnsaPuglia

Meteo

Cittàmin.max
Andria+6+17
Bari+10+17
Barletta+8+17
Brindisi+9+18
Foggia+5+17
Lecce+7+18
Taranto+10+18
Trani+7+17

Notizie
















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere