Ex Ilva: Pichetto Fratin, decarbonizzare ha tempi lunghi

Puglia.
"La transizione ecologica del siderurgico" di Taranto "verso la progressiva decarbonizzazione del processo produttivo mediante il graduale utilizzo dell'idrogeno (in sostituzione del carbon fossile) e la realizzazione di un forno elettrico, inserita anche nel PNRR, sarà graduale e richiede tempi lunghi". Lo ha detto il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin.
 (ANSA)

Street art, 11 nuovi graffiti a Taranto con il progetto Trust

Puglia.
Undici artisti, provenienti da tutta Europa, hanno completato e consegnato altrettanti graffiti realizzati sulle facciate dei palazzi di quartieri di Taranto (dalle periferie come Salinella e Paolo VI, fino al centro città) per la terza edizione di Trust.
 (ANSA)


Abusa di 54enne senza fissa dimora, arrestato a Lecce

Puglia.
Un uomo di 37 anni è stato arrestato dalla Polizia a Lecce con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una donna di 54 anni, e di porto abusivo di oggetti atti a offendere. Sono entrambi senza fissa dimora.
 (ANSA)



Ex Ilva: Urso, non vogliamo statalizzarla

Puglia.
Il governo non vuole la statalizzazione dell'ex Ilva. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, nel corso di un'audizione in Parlamento.
 (ANSA)

Omicidio Rafaschieri, condanna all'ergastolo per Palermiti

Puglia.
Il gup del Tribunale di Bari ha condannato Giovanni Palermiti all'ergastolo nel processo di primo grado con rito abbreviato per il duplice agguato mafioso del 24 settembre 2018 in cui morì Walter Rafaschieri e rimase ferito suo fratello Alessandro.
 (ANSA)

Ucciso per rapina: condannati a ergastolo esecutore e complice

Puglia.
Sono stati condannati all'ergastolo Paulin Mecaj e Andrea Capone per l'omicidio del 69enne Giovanni Caramuscio, l'ex direttore di banca ucciso con due colpi di pistola la sera del 16 luglio 2021 a Lequile (Lecce) mentre stava prelevando denaro da uno sportello bancomat.
 (ANSA)

Migranti: barca a vela incagliata tra scogli in Salento

Puglia.
Una barca a vela è stata trovata dalla Guardia costiera incagliata tra gli scogli in località Torre Inserraglio a Nardò (Lecce): il sospetto dei militari è che si tratti di un'imbarcazione che trasportava migranti e che sia stata abbandonata dopo lo sbarco.
 (ANSA)


Pop.Bari: nuova inchiesta, dieci indagati per bancarotta

 (ANSA) Puglia.
Una nuova inchiesta, con dieci persone indagate a vario titolo per bancarotta fraudolenta e riciclaggio, investe la famiglia Jacobini con il padre Marco (ex presidente della Banca popolare di Bari) e il figlio Gianluca (ex condirettore BpB) indagati con Vito Fusilo per il fallimento della Immobil Icon.



A Brindisi 86enne muore investita da scuolabus

Puglia.
Una donna di 86 anni, Giovanna Giorgiani, è morta a Brindisi dopo essere stata investita da uno scuolabus. Secondo una prima ricostruzione la donna è stata travolta dal mezzo durante una manovra in retromarcia in contrada Betlemme alla periferia della città.
 (ANSA)

Ansa Puglia Responsabile Sede Paola Laforgia Indirizzo Via Roberto da Bari, 119
70122 BARI Indirizzo Mail ansa.bari@ansa.it Telefono +39 080/5211188 Fax +39 080/5232149 Facebook www.facebook.com/ AnsaPuglia

Notizie























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere




Modifica consenso Cookie