Primopiano

In Sicilia 8.521 nuovi positivi,
37 morti

Sicilia.
Sono 8.521 i nuovi casi di Covid19 registrati a fronte di 45.578 tamponi processati in Sicilia. Il giorno precedente i nuovi positivi erano 9.292. Il tasso scende al 17,9% ieri era 18,8%.

Manager bloccato a Messina: 'Devo andare in Friuli'

Sicilia.
"In questo momento sono un po' frastornato, adesso mi consulto con i legali perché c'è stato il caso dell'agente di commercio di Palermo Fabio Messina che è riuscito a passare per necessità.
 (ANSA)

Green pass, De Luca protesta
a imbarcaderi Messina

 (ANSA) Sicilia.
"Lo Stato ci ha posto sotto sequestro violando il principio di continuità territoriale! Sì al Super Green Pass per prendere i traghetti ma con gradualità. Io da Villa San Giovanni vado in tutta Europa senza Super Green pass.

A Palermo gatto 'prigioniero'
in cinema, non riesce a uscire

 (ANSA) Sicilia.
Un gatto nero da cinque giorni è "prigioniero" all'interno del cinema King-Eplanet, in via Ausonia a Palermo. Vani i tentativi di liberarlo, percè il felino, impaurito, non si fa prendere e vaga per le sale del cinema, anche durante le proiezioni.

Gelarda, cimitero Rotoli Palermo pieno di rifiuti

Sicilia.
Bidoni della spazzatura ricolmi di fiori e di cartacce. Nel cimitero di Santa Maria dei Rotoli all'emergenza bare senza sepoltura si aggiunge quella della pulizia. "Non solo centinaia di salme ferme in deposito, ma anche i rifiuti.
 (ANSA)

In Sicilia 9.292 nuovi positivi,
66 i morti

Sicilia.
Sono 9.292 i nuovi casi di Covid19 registrati a fronte di 49.331 tamponi processati in Sicilia, 66 i morti (il totale dei decessi sale a 7.878). Il giorno precedente i nuovi positivi erano 10.023 e il tasso scende al 18,8%, un punto in meno rispetto a ieri.
 (ANSA)

Montante: chiesta riduzione condanna a 11 anni e 4 mesi

 (ANSA) Sicilia.
Il procuratore generale di Catania, Giuseppe Lombardo, ha chiesto la condanna a 11 anni e 4 mesi di reclusione per l'ex leader di Confindustria Sicilia Antonello Montante al quale in primo grado erano stati inflitti 14 anni di reclusione.



Trapani "arancione", sindaco chiude scuole

 (ANSA) Sicilia.
Trapani da oggi è in zona arancione per il covid e il sindaco Giacomo Tranchida, come dispone un'ordinanza del presidente della Regione siciliana, chiude le scuole fino al 26 gennaio.

Agrigento "arancione", sindaco chiude scuole

 (ANSA) Sicilia.

Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, con una nuova ordinanza ha disposto la chiusura delle scuole e la proroga della didattica a distanza per una settimana per l'emergenza pandemica.



Belìce:Anci Sicilia,dopo 54 anni non ancora finita ricostruzione

Sicilia.
"In occasione della 54esima ricorrenza di un evento sismico devastante, che ha raso al suolo un pezzo della nostra Sicilia, facendo 370 vittime, un migliaio di feriti e quasi 100mila sfollati, dobbiamo purtroppo prendere atto che non è ancora stata detta ...
 (ANSA)



Scala dei turchi: divieto recarsi a Realmonte ai due indagati

Sicilia.
Il questore di Agrigento, Rosa Maria Iraci, ha firmato il foglio di via obbligatorio, per la durata di tre anni, nei confronti dei due favaresi ritenuti responsabili del danneggiamento, fatto con polvere di ossido di ferro, della Scala dei Turchi di Realmo...
 (ANSA)


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Notizie






















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere







Modifica consenso Cookie