Primopiano

Bancarotta fraudolenta, arrestati tre imprenditori

Sicilia.
Tre noti imprenditori palermitani nel settore dell'abbigliamento sono stati arrestati dai finanzieri del comando provinciale di Palermo con l'accusa, a vario titolo, di bancarotta fraudolenta autoriciclaggio e reimpiego di capitali illeciti.

Usura ed estorsione, 69enne arrestato nel trapanese

. (ANSA) Sicilia.

I carabinieri hanno arrestato ad Alcamo con l'accusa di usura ed estorsione Diego Milotta, di 69 anni. Il provvedimento è stato emesso dal gip del tribunale di Trapani su richiesta della procura.


Abusi sessuali su minori, inchiesta su parroco a Enna

Sicilia.

Un fascicolo è stato aperto dalla Procura di Enna nei confronti di un parroco, dopo un esposto ed alcune segnalazioni da parte di adolescenti che hanno denunciato presunti abusi sessuali da parte del sacerdote.

. (ANSA) .

Covid: 49 i reclusi positivi al carcere Pagliarelli

 (ANSA) Sicilia.
Sono saliti a 49 i detenuti positivi nel carcere Lorusso di Pagliarelli di Palermo. In pochi giorni a tutti i 1300 reclusi sono eseguiti i tamponi. Dei 49 risultati contagiati solo due hanno un po' di febbre e qualche sintomo influenzale.

Covid: in Sicilia 1.439 nuovi positivi, 35 i morti

Sicilia.
Sono 1.439 i nuovi positivi al Covid in Sicilia su 44.527 tamponi (compresi quelli rapidi) con un tasso di positività sceso al 3,2%. Le vittime sono state 35 nelle ultime 24 ore e portano il totale a 2.989. I positivi sono 46.425 con un aumento di 973 casi.
 (ANSA)


Vaccini: Nas, tra 'furbetti' anche ex sindaci e uno in carica

 (ANSA) Sicilia.
Il 'casus belli' scoppiato a Scicli, nel Ragusano, per la vicenda dei vaccini somministrati a persone non in elenco, apre scenari imbarazzanti: i carabinieri del Nas stanno cercando di fare luce sulla trasparenza delle procedure e nella lista di chi ha sca...

Covid: Sicilia rossa, poca gente in giro in tuta o col cane

 (ANSA) Sicilia.

Strade di Palermo quasi deserte in una Sicilia che si sveglia nella prima domenica in area rossa con l'ordinanza del governatore Nello Musumeci che ha acutizzato le misure anticovid vietando gli spostamenti per andare a trovare amici e parenti.



Musumeci, se dati non calano chiuderò tutte le scuole

 (ANSA) Sicilia.

"Se fra due settimane i dati non ci dovessero convincere, stabiliremo misure maggiormente restrittive e chiuderò anche le scuole primarie e le prime classi della media. E questo nessuno potrà impedircelo.


Covid: chiuso campo beach tennis nel Catanese, 20 multe

 (ANSA) Sicilia.
Agenti del commissariato Borgo Ognina hanno sanzionato per violazione alle norme anti Covid una ventina di persone che erano in un complesso sportivo di Gravina di Catania dove si pratica sport su sabbia, come il beach tennis, in una struttura al chiuso.







Incendio in casa anziana a Ragusa, salvata

 (ANSA) Sicilia.

Un incendio è divampato la notte scorsa in un appartamento a Ragusa. Il rogo provocato, probabilmente, da coperta elettrica rimasta accesa, si è sviluppato nella stanza da letto dove stava dormendo una donna di 88 anni.


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Notizie





















Vai al Canale: ANSA2030





Modifica consenso Cookie