Responsabilità editoriale Xinhua.

Cinema: 'Hi, Mom' incassa oltre 770 milioni dollari in Cina

Terzo film cinese a incassare oltre 5 mld di yuan al botteghino

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, MAR 7 - La commedia strappalacrime "Hi, Mom" ha registrato fino ad oggi oltre 5 miliardi di yuan (770 milioni di dollari) di incassi al botteghino in Cina, diventando il terzo film nella storia del cinema cinese a incassare così tanto.
    Opera prima alla regia dell'attrice comica Jia Ling, il film è uscito nelle sale cinesi in occasione del Festival di Primavera, il tradizionale Capodanno lunare celebrato quest'anno il 12 febbraio, insieme ad altre sei pellicole di produzione nazionale.
    Attualmente, secondo i dati elaborati dalla China Movie Data Information Network, "Hi, Mom" è in cima alla classifica 2021 del botteghino cinese, contribuendo al 31% del totale dei biglietti venduti quest'anno.
    Nel film, Jia interpreta una figlia devota che, profondamente rattristata dalla morte accidentale della madre, si ritrova trasportata indietro nel tempo al 1981, dove incontra sua madre e tenta di migliorare il proprio destino usando idee venute dal futuro.
    La commedia ha ricevuto il maggior gradimento tra tutti e sette i film usciti al cinema in Cina in occasione del Festival di Primavera. Secondo le previsioni dal database cinematografico Maoyan, la pellicola concluderà la propria corsa con almeno 5,2 miliardi di yuan di incassi totali. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie