Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Pechino 2022: pronto il team cinese, sono 176 atleti

Due volte superiore ai precedenti Giochi di Pyeong Chang

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 29 GEN - La Cina ha reso pubblico il suo team nazionale composto da 176 atleti per i prossimi Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 completando la definizione della propria delegazione.
    Il numero degli atleti è due volte superiore a quello dei precedenti giochi di PyeongChang e questi gareggeranno in 104 eventi di 15 discipline in tutti i sette sport invernali olimpici, con la presenza di 20 sportivi che fanno parte delle minoranze etniche cinesi, tra cui tibetani e uiguri.
    La delegazione di 387 membri è la più grande nella storia della partecipazione cinese alle Olimpiadi invernali, con ben 131 atleti pronti al proprio debutto olimpico. Sono invece 51 su 78 gli allenatori esteri che prestano servizio nella delegazione cinese.
    A PyeongChang, la Cina ha gareggiato in 53 eventi di 12 discipline e ha portato a casa una medaglia d'oro, sei d'argento e due di bronzo, posizionandosi in 16esima posizione nel medagliere.
    Gli atleti cinesi hanno vinto 12 dei 13 ori nel pattinaggio di velocità short track, nel pattinaggio di figura, o artistico, e nel pattinaggio di velocità su ghiaccio. Per le Olimpiadi invernali di Pechino, le tre discipline appena elencate saranno ancora tra le principali speranze di medaglia della Cina.
    I Giochi avranno inizio il 4 febbraio. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie