Primopiano

L'Isola dei serpenti (ANSA)

Russi si ritirano dall'isola dei Serpenti

Mondo.

Le forze armate russe hanno annunciato di voler ritirare le truppe dall'Isola dei Serpenti, per non ostacolare gli sforzi Onu per liberare le esportazioni alimentari ucraine. Scambio di accuse fra Mosca e Kiev sul mall colpito dai missili. I russi accusano gli ucraini di aver concepito l'attacco per fare pressing sull'Occidente perché fornisca loro più armi. Kiev: l'attacco a Kremenchuk lanciato da aerei russi da Kursk, usandobombardieri russi Tu-22M3 con missili X-22



Israele: dopo lo scioglimento della Knesset Lapid premier

Medio Oriente.
Con l'approvazione della legge ad iniziativa del governo per lo scioglimento della Knesset e della legislatura, l'attuale ministro degli Esteri Yair Lapid diventerà premier ad interim fino alle elezioni del 1 novembre prossimo.
 (ANSA)

Cisgiordania: 3 israeliani feriti da fuoco palestinese

Medio Oriente.
Tre israeliani, due civili e un alto ufficiale, sono stati feriti la notte scorsa in maniera leggera da "intenso fuoco palestinese" durante le preghiere dei fedeli ebrei alla Tomba di Giuseppe a Nablus in Cisgiordania.
 (ANSA)

Per le stragi di Parigi jihadista condannato all'ergastolo senza sconti

Mondo.

Arriva la sentenza del processo per le stragi jihadiste di Parigi del 13 novembre 2015, tra cui quella al Bataclan. Salah Abdeslam, unico superstite dei commando di jihadisti, è stato condannato all'ergastolo senza possibilità di riduzioni né di sconti di pena. In gergo questa condanna, la più grave in Francia finora riservata soltanto a 4 imputati nella storia, viene definita "pena di morte sociale"

I volti delle vittime, in alto a sinistra Valeria Solesin (ANSA) I volti delle vittime, in alto a sinistra Valeria Solesin

Protagonisti



Zoom










Newsletter ANSA Europa Sviluppo Sostenibile e Digitale

Edizioni Internazionali





ANSA Foto


ANSA Magazine

Modifica consenso Cookie