Russia, Navalny sconterà la pena a 200 km da Mosca

Europa.

Il dissidente russo Alexei Navalny è stato trasferito nella regione di Vladimir, circa 200 km a est di Mosca, dove sconterà la sua condanna a 2 anni e mezzo di reclusione in una colonia penale: la ha reso noto un funzionario alle agenzie di stampa russe.

 (ANSA)

Nel Regno Unito vaccinate oltre 20 milioni di persone

Europa.

Sono ormai più di 20 milioni, un terzo dell' intera popolazione nazionale, le persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino anti-Covid nel Regno Unito, a cui vanno aggiunti circa 800.000 richiami. Lo annuncia il governo di Boris Johnson.

 (ANSA)


Congo, 10 civili uccisi nell'est, 8 decapitati

Mondo.

Dieci civili sono stati uccisi la notte scorsa nell'est della Repubblica democratica del Congo in due attacchi attribuiti al gruppo ugandese Forze democratiche alleate (Adf), una formazione di matrice islamica attiva dalla fine degli anni Ottanta: lo ha re...

 (ANSA)

Zaki, udienza conclusa: l'esito martedì

Africa.

Si è tenuta, ma bisognerà attendere martedì per conoscerne l'esito, l'udienza sulla custodia cautelare di Patrick Zaki, lo studente egiziano dell'Università di Bologna da oltre un anno in carcere in Egitto con l'accusa di propaganda sovversiva.

 (ANSA)

Protagonisti


Yulia Navalnaya con il marito Alexei Navalny (ANSA) Russia

Yulia Navalnaya

Con il marito in carcere è la nuova star dell'opposizione a Putin


Zoom











Dalla Cina


Newsletter ANSA Europa Sviluppo Sostenibile e Digitale


Edizioni Internazionali






ANSA Magazine

Modifica consenso Cookie