Trentino AA/S
  1. ANSA.it
  2. Trentino AA/S
  3. Unibz, in mostra le tesi della facoltà di Design e arti

Unibz, in mostra le tesi della facoltà di Design e arti

(ANSA) - BOLZANO, 05 LUG - Ritorna, prima della pausa estiva, "Diplorama! Beyond Surfaces", la seconda esposizione, delle tre annuali, dei lavori di tesi, organizzata dalla facoltà di Design e arti della Libera università di Bolzano. Venerdì 15 e sabato 16 luglio, il palazzo C del campus di Bolzano ospiterà installazioni, opere d'arte e prototipi di prodotti realizzati dai neolaureati.
    Scopo dichiarato degli eventi, curati dal ricercatore e docente Gianluca Camillini, è permettere a studenti e studentesse la riappropriazione degli spazi dell'università a lungo negati a causa della pandemia e che, grazie a iniziative come queste, ricominciano a vivere. "La tesi di laurea è un momento cruciale per i nostri studenti, che si trovano a dover far il punto della situazione e prendere decisioni per il loro futuro", spiega Camillini.
    Nei giorni di venerdì 15 (ore 18-21.30) e sabato 16 luglio (ore 11-17), gli interessati potranno visitare l'esposizione discutere delle tesi con gli autori. Anche questa sessione di "Diplorama!" sarà preannunciata da un'affissione pubblica dell'evento che fungerà anche da vetrina per alcuni dei progetti in mostra nelle aule del campus. I manifesti affissi nelle vie di Bolzano raffigureranno, oltre all'immagine della campagna dell'edizione corrente, anche i dodici migliori progetti della sessione di tesi precedente. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie