Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Rimprovera automobilista per la velocità e viene aggredito

Rimprovera automobilista per la velocità e viene aggredito

La polizia denuncia un 22enne

(ANSA) - PERUGIA, 03 DIC - Mentre portava a spasso il cane in località Cenerente a Perugia, ha notato un'auto sopraggiungere a grande velocità e spaventato ha gridato in direzione del conducente affinché moderasse l'andatura. A quel punto l'automobilista - successivamente identificato come un cittadino italiano di 22 anni - ha fermato il veicolo e, in evidente stato di ebbrezza, ha aggredito il pedone. Il giovane è stato poi rintracciato e denunciato dalla polizia.
    Secondo quanto ricostruito dagli agenti, avrebbe iniziato ad insultare e minacciare l'uomo - un 58enne - che, per cercare di farlo desistere, ha chiamato il Numero unico di emergenza europeo. Il giovane, però, l'avrebbe spintonato facendolo cadere a terra. E' poi risalito in macchina e si è allontanato.
    Gli agenti della polizia di Stato di Perugia, intervenuti sul posto, dopo aver constatato che l'uomo non necessitava di cure immediate, hanno sentito i testimoni, raccogliendo tutte le informazioni utili all'individuazione del ragazzo. Il giorno seguente, il 58enne si è presentato in questura per presentare denuncia, riferendo ai poliziotti di aver riportato delle lesioni con prognosi di sette giorni. Dopo aver identificato il 22enne, gli agenti lo hanno denunciato per il reato di lesioni personali. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie