Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Consiglio Valle
  4. Riunione Assemblea valdostana in sessione europea

Riunione Assemblea valdostana in sessione europea

Seduta ordinaria con 43 punti all'odg per 11 e 12 maggio

In sessione ordinaria e, a seguire, in sessione europea e internazionale, il Consiglio regionale della Valle d'Aosta è convocato mercoledì 11 e giovedì 12 maggio. La riunione ordinaria prevede l'esame di un ordine del giorno composto di 43 oggetti, di cui 9 interrogazioni, 23 interpellanze e 5 mozioni.
    Delle nove interrogazioni, sei sono state presentate dal gruppo Forza Italia (apertura di una linea di credito in favore della società Cva; tempi medi dei procedimenti amministrativi per la concessione di mutui di prima casa; cessazione della gratuità delle concessioni per l'occupazione di suolo pubblico per le attività commerciali; informazioni sull'Osservatorio regionale delle liste d'attesa; istituzione della struttura di epidemiologia presso il Dipartimento di prevenzione dell'USL; istituzione dell'Osservatorio regionale epidemiologico e per le politiche sociali presso l'Assessorato regionale della sanità) e tre dal gruppo Progetto Civico Progressista (notizie in merito al diritto di prelazione sul castello di Introd, stato dell'arte del Piano triennale degli interventi sulla violenza di genere e problematiche riguardanti il servizio di fornitura dei pasti nei presidi ospedalieri).
    Ventitre le interpellanze: 21 sono del gruppo Lega Vallée d'Aoste, una di Forza Italia e una di Progetto Civico Progressista.
    Il Consiglio discuterà cinque mozioni, di cui quattro del gruppo Lega Vallée d'Aoste rinviate dalle precedenti adunanze e una presentata dal gruppo Progetto Civico Progressista. L'Aula proseguirà i lavori in sessione europea e internazionale: all'ordine del giorno figura la relazione sulle attività di rilievo europeo e internazionale svolte dalla Regione nel 2021.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie