Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Consiglio Valle
  4. Aggravi, da un anno stallo politico totale

Aggravi, da un anno stallo politico totale

"Frenata azione amministrativa in molti campi"

"La Valle d'Aosta è interessata da più di un anno da un sostanziale stallo politico permanente. Una crisi che ha di fatto frenato l'azione amministrativa del Governo regionale su molti campi". Lo scrive sul suo blog il consigliere Stefano Aggravi (Lega Vda) in merito all'evoluzione della crisi politica in Valle d'Aosta e alla decisione della maggioranza di andare avanti a 18.
    "In molti casi - spiega - i provvedimenti di legge, importanti e fondamentali per il futuro della Petite Patrie, sono arrivati quasi in scadenza di tempo regolamentare. Due esempi su tutti: piano rifiuti e sistema idrico integrato. Tutta questa incertezza, queste scelte "di necessità", queste perenni negoziazioni hanno un costo. Un costo che si poteva ridurre con una soluzione amministrativa coraggiosa, forse anche azzardata, ma che avrebbe dato stabilità e governabilità a questa Regione.
    Così pare che a qualcuno non piaccia. Sì, ai tanti maître-à-penser che negli ultimi mesi si sono dati tanto da fare per sabotarla".
    "Una cosa - conclude - è certa: con l'ideologia non si mangia.
    Né si risolvono problemi ormai sedimentati da anni. Ma forse, nei prossimi giorni, questi tanti maître-à-penser avranno una risposta anche a questo dilemma".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie