Gucci: nuovo numero di Chime Zine, per uguaglianza di genere

In occasione della giornata delle Bambine e delle Ragazze

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 11 OTT - In occasione della Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze, Gucci presenta l'ultimo numero di Chime Zine, la pubblicazione periodica che dà voce ad attivisti e artisti di tutto il mondo impegnati nella lotta per l'uguaglianza di genere.
    Con l'obiettivo di rafforzare l'impegno a supporto di attivisti e gruppi guidati da donne e femministe che si battono per costruire un futuro di pari opportunità, Gucci e Chime for Change proseguono la loro partnership con Equality Now, organizzazione leader che lotta per ottenere un cambiamento a livello giuridico e sistemico che contrasti la violenza e la discriminazione contro le donne e le ragazze in tutto il mondo.
    Il 12 ottobre, Equality Now ospiterà il suo evento annuale "Make Equality Reality", durante il quale sarà presentata la quarta edizione del premio Changemaker Award da parte di Gucci e Chime for Change. Il Changemaker Award di quest'anno sarà conferito a Shantel Marekera, attivista dello Zimbabwe per i diritti delle bambine e delle ragazze che lo scorso giugno, nel corso del Generation Equality Forum di Parigi, ha invitato la comunità globale a intraprendere azioni concrete e ha contribuito all'edizione speciale di Chime Zine #GenerationEquality con un articolo sulla violenza domestica in Zimbabwe. Marekera si unisce al gruppo di attivisti già insigniti del Changemaker Award, tra cui Amandla Stenberg, Scarlett Curtis e Nadeen Ashraf. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA