Primopiano

In Basilicata
91 nuovi positivi
e altri due morti

Basilicata.
Novantuno dei 1.214 tamponi esaminati in Basilicata nelle ultime 24 ore sono risultati positivi: è il dato fornito dalla task force regionale. In regione sono morte altre due persone a causa del covid, portando il totale a 540.

Il 17 maggio riapre il Museo archeologico di Venosa, intitolato a Mario Torelli

Basilicata.
E' intitolato all'archeologo Mario Torelli (1937-2020) il Museo archeologico nazionale di Venosa (Potenza), che riaprirà al pubblico lunedì prossimo, 17 maggio, con una cerimonia alla quale parteciperanno il Sottosegretario alla Cultura, Lucia Borgonzoni, e il Direttore generale dei musei, Massimo Osanna.
 (ANSA)

Covid: anche Acerenza
in zona rossa fino al 16 maggio

Basilicata.
Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha firmato in serata una nuova ordinanza sull'emergenza coronavirus con la quale è stata disposta la zona rossa per il comune di Acerenza (Potenza) da domani al 16 maggio.
 (ANSA)


Vaccini: dal 17 maggio prenotazioni over 40 lucani

Basilicata.
Le persone che risiedono in Basilicata e hanno un'età da 40 anni in su potranno prenotare la loro vaccinazione anticovid a partire da lunedì prossimo, 17 maggio: lo si è appreso a Potenza da fonti della Regione Basilicata.
 (ANSA)



Giornate Fai: in Basilicata visita
anche a una Grande Quercia

 (ANSA) Basilicata.
La "Grande Quercia" che si trova nel bosco di Castelmezzano (Potenza) è fra i luoghi visitabili il 15 e il 16 maggio nell'ambito delle "Giornate Fai di primavera", iniziativa del Fondo ambiente italiano giunta alla 29/a edizione.

Traffico di droga
nel Metapontino: 18 arresti

 (ANSA) Basilicata.
Nell'ambito di un'operazione coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Potenza sul traffico di droga e su investimenti illeciti nel settore agricolo sulla costa jonica lucana, 24 misure cautelari (tra cui 18 arresti) sono in corso di esecuzione da parte di Carabinieri e Guardia di Finanza.



Motociclista morto nel 2019, prosciolto ex sindaco di Matera

 (ANSA) Basilicata.
Il gup di Matera Angelo Onorati ha prosciolto dall'accusa di omicidio colposo "perché il fatto non sussiste" l'ex sindaco della Città dei Sassi, Raffaello De Rugggieri (in carica dal 2015 al 2020), nell'ambito di un procedimento sulla morte di un motociclista.



S. Carlo: nuova organizzazione
del Dipartimento ortopedico

 (ANSA) Basilicata.
Maggiore specializzazione, con minori tempi di attesa e visite mirate in relazione alle specificità del paziente: sono questi, in sintesi, i principali effetti della riorganizzazione del Dipartimento ortopedico traumatologico dell'azienda ospedaliera San Carlo.

Capoluogo Ansa Basilicata Responsabile Sede Mario Restaino Indirizzo Via Scafarelli, 34
85100 POTENZA Indirizzo Mail ansa.potenza@ansa.it Telefono +39 0971/411333 Fax +39 0971/410991 Facebook facebook.com/AnsaBasilicata

Notizie


















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere


ANSAcom

La salute naturale del bambino di Vitalia Murgia (ANSA)

Tosse e febbre nei bimbi, genitori in ansia per l'autunno

In 'La salute naturale' pediatra risponde a dubbi più frequenti



Modifica consenso Cookie