Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. Casa: regolamento attuativo per l'accesso al credito

Casa: regolamento attuativo per l'accesso al credito

Una legge che va incontro alle necessità delle giovani coppie

(ANSA) - POTENZA, 30 GIU - La legge regionale sulla prima casa è una norma che "va incontro alla necessità di accedere al credito delle giovani coppie" e con l'approvazione del regolamento attuativo, sono stati previsti "alcuni ulteriori vantaggi" per un nuovo "segmento di possibili fruitori": lo ha detto stamani, a Potenza, il consigliere regionale della Basilicata Giovanni Vizziello (Lega), presentando il regolamento attuativo della legge sulla prima casa, che è stata approvata dal consiglio regionale il 17 settembre 2020.
    "Oggi abbiamo finalmente a disposizione il regolamento, l'ultimo passaggio formale sarà quello di predisporre il bando" ha sottolineato Vizziello, ricordando che "la dotazione finanziaria per il prossimo triennio è di due milioni di euro all'anno, ma contiamo - ha aggiunto - di poter implementare ulteriormente il fondo".
    All'incontro con i giornalisti erano anche presenti l'assessore regionale alle infrastrutture, Donatella Merra, e i consiglieri regionali della maggioranza di centrodestra, Massimo Zullino, Vincenzo Baldassarre e Francesco Piro. Con il regolamento, ha spiegato Vizziello - che è il proponente della misura - è stata prevista la platea degli interessati, che sono "le giovani coppie, le famiglie mono genitoriali, le famiglie con più di tre figli a carico". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie