Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. Sondaggi: Sole 24 Ore, Bardi e Guarente su, tonfo Bennardi

Sondaggi: Sole 24 Ore, Bardi e Guarente su, tonfo Bennardi

Il governatore aumenta consenso dello 0,7% rispetto all'elezione

(ANSA) - POTENZA, 04 LUG - Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha aumentato dello 0,7 per cento il suo consenso nel "Governance Poll 2022" di Noto Sondaggi - pubblicato oggi dal quotidiano "Il Sole 24 Ore" - rispetto al giorno delle elezioni.
    Anche nella classifica che confronta il risultato ottenuto nel Governance Poll del 2021 rispetto a quello del 2022, Bardi è in territorio positivo, avendo migliorato la sua posizione di una percentuale pari all'1,5 per cento (da 39 a 40,5). La classifica è guidata dal presidente del Veneto, Luca Zaia, seguito da Massimiliano Fedriga (Friuli-Venezia Giulia) e Stefano Bonaccini (Emilia-Romagna).
    Per quanto riguarda i sindaci, Domenico Bennardi (Matera) è al 37/o posto ma la differenza dell'indice di gradimento rispetto al giorno delle elezioni è negativa del 13,5 per cento.
    Il sindaco di Potenza, Mario Guarente, ha guadagnato il 2,7 per cento rispetto al giorno dell'elezione, e occupa il 46/o posto.
    Nei primi tre posti della classifica si trovano Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, Marco Fioravanti (Ascoli Piceno) e Antonio Decaro (Bari). (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie