Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. Papa: domani la messa a Matera, cresce l'attesa in città

Papa: domani la messa a Matera, cresce l'attesa in città

A conclusione del Congresso Eucaristico Nazionale

(ANSA) - MATERA, 24 SET - Cresce l'attesa a Matera dove domani Papa Francesco celebrerà la messa a conclusione del Congresso Eucaristico Nazionale, cominciato lo scorso 22 settembre. L'appuntamento finale è fissato per domani mattina, alle ore 9, allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno, dove è prevista la partecipazione di oltre 12 mila persone: stamani, in centro storico, decine di persone sono in fila per gli ultimi pass per assistere alla messa con Papa Francesco.
    Secondo quanto si è appreso, negli scorsi giorni, prenotazioni per i pass sono arrivate non solo dalla Basilicata e dalla vicina Puglia, ma anche da altre regioni italiane. Al Congresso Eucaristico Nazionale hanno partecipato vescovi e delegati in rappresentanza di 180 Diocesi.
    Nella Città dei Sassi, oltre ai turisti che, come di consueto, stamani sono in visita nel centro storico e negli antichi rioni di tufo, vi sono anche diversi pellegrini, tra i quali molti giovani. Turisti e pellegrini potranno anche apprezzare l'infiorata allestita all'interno della Chiesa di San Francesco d'Assisi, una delle più importanti della città.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie