Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. Mafia: prefetto Matera adotta provvedimento interdittivo

Mafia: prefetto Matera adotta provvedimento interdittivo

Per una ditta che opera nel settore delle pulizie

(ANSA) - MATERA, 08 NOV - Il prefetto di Matera, Sante Copponi, ha adottato un provvedimento di comunicazione antimafia interdittiva nei confronti di un'azienda della provincia di Matera, che opera nel settore "Pulizia, disinfezione, derattizzazione e sanificazione". Lo ha reso noto la Prefettura con un comunicato.
    "Nel corso dell'attività amministrativa è emerso - è scritto nel comunicato - che il responsabile tecnico dell'impresa è stato sottoposto alla misura di sicurezza della 'sorveglianza speciale di pubblica sicurezza' con provvedimento giudiziario definitivo, per il quale non risulta intervenuta riabilitazione.
    L'uomo, inoltre, era gravato da condanna per aver fatto parte interno agli anni '90 di un'associazione per delinquere di stampo mafioso, dedita a omicidi, estorsioni, attentati dinamitardi, traffico di armi e sostanze stupefacenti.
    L'organizzazione mafiosa era stata smantellata grazie all'attività investigativa condotta dalla Direzione distrettuale antimafia di Potenza". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie