People

Adele: "il mio corpo reso oggetto in tutta la mia carriera"

Doppia copertina Vogue per la cantante inglese che torna sulle scene dopo 5 anni e un divorzio

Adele fotografata da Steven Meisel per la copertina di novembre 2021 di British Vogue © Ansa
  • Redazione ANSA
  • NEW YORK
  • 09 ottobre 2021
  • 00:56

Adele torna sulle scene dopo cinque anni e in attesa del nuovo singolo "Easy on me", in uscita il 15 ottobre, la cantante britannica mette anche a nudo se stessa. Al punto da conquistarsi una doppia copertina di Vogue, sia l'edizione Regno Unito che quella Usa fotografata da Steven Meisel e con un look ispirato a Catherine Deneuve.

Adele parla della sua vita, della pandemia, del suo divorzio da Simon Konecki (fondatore dell'organizzazione benefica Drop4Drop, suo partner di lunga data e padre del loro figlio di quasi nove anni) e delle strategie di adattamento che l'hanno aiutata a superare i momenti difficili. Tra queste la palestra e la cura del proprio corpo. "Ho passato molto tempo da sola - ha detto la vincitrice di 15 Grammy-.  Mi sono resa conto che quando ero in palestra non avevo alcuna ansia. Non si è mai trattato di perdere peso. Non ho fatto alcuna dieta - si è parlato di dieta Sirtfood (a basso contenuto calorico, cibi integrali, tè verde e mirtilli) e di digiuno intermittente, ndr -  Ho pensato, se posso rendere forte il mio fisico, e posso sentirlo e vederlo, forse un giorno posso rendere forti le mie emozioni e la mia mente".


    Tuttavia la sua trasformazione fisica è diventata pane per i tabloid in tutto il mondo e lei stessa ha detto che non era la prima volta che il suo corpo diventava il centro dell'attenzione. "Il mio corpo - ha spiegato l'autrice 33enne, che è una tra le artiste di maggiore successo nel mondo con oltre 120 milioni di dischi venduti - è stato reso oggetto durante tutta la mia carriera. Non solo ora e capisco perché è uno shock. Capisco perché alcune donne in particolare si sono sentite ferite. A vista ho rappresentato tante donne. Ma sono sempre la stessa persona". Ha confessato inoltre che la parte peggiore della sua trasformazione è stato vedere altre donne iniziare una conversazione brutale sul suo corpo. "Mi ha molto rattristata - ha detto -, mi sono sentita ferita". 

  • Redazione ANSA
  • NEW YORK
  • 09 ottobre 2021
  • 00:56

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie