Etichette: Patuanelli, certo che vinceremo questa battaglia

"Fare scelte che Paese si merita. Non sempre sono state fatte"

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 01 SET - "Sul Nutriscore la battaglia non è ancora vinta ma sono certo che la vinceremo". Così ha concluso il ministro Stefano Patuanelli, il suo intervento al convegno 'L'informazione nutrizionale in Europa fra rischi e opportunità', organizzato da Confagricoltura a Cibus, il Salone Internazionale dell' Alimentazione ospitato dalla Fiera di Parma.

"Abbiamo risorse - ha detto Patuanelli - perchè se è vero che c'è stato un taglio di risorse della Pac, cosa di cui ovviamente non posso essere felice, abbiamo cercato di compensarlo con ampie risorse per il settore agroalimentare sul Piano nazionale di Ripresa e Resilienza: 7 miliardi e 900milioni diretti, più alcune misure indirette, come i 2 miliardi sull'economia circolare, 25,7miliardi di transizione 4.0 a cui il settore agroalimentare ha accesso dall'anno scorso".

"Quindi abbiamo risorse, abbiamo capacità, abbiamo i nostri imprenditori che sono i più bravi al mondo. Guardiamo con ottimismo a un futuro. Sono certo che non perderemo le opportunità che le risorse che abbiamo messo in campo ci daranno. Dobbiamo essere bravi a non parcellizzare gli interventi. Dobbiamo fare le scelte che questo paese si merita che non sempre sono state fatte", ha concluso. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie