Sette Ville Venete si aprono per i "Sorsi d'autore"

Incontri con attori, showcooking, musica ed eventi green

Redazione ANSA VENEZIA

VENEZIA - Le Ville Venete si aprono a incontri ed eventi culturali accompagnati da degustazioni di vino a cura dei sommelier dell'Ais, nella 23/a della manifestazione "Sorsi d'autore", in programma dal 25 giugno al 24 luglio.
    Tra i protagonisti di quest'anno il pianista Giovanni Allevi, l'attore e comico Piero Chiambretti, l'attore Cesare Bocci, la giornalista Bianca Berlinguer, lo chef Davide Botta, il poeta Tiziano Fratus, lo storico dell'architettura e del paesaggio Amerigo Restucci e il presidente del Veneto, Luca Zaia.
    Sette appuntamenti organizzati dalla Fondazione Aida con la Regione Veneto, l'Istituto Regionale Ville Venete e l'Associazione per le Ville Venete, in altrettante dimore storiche di grande prestigio nelle province di Belluno, Verona, Venezia, Treviso, Rovigo, Padova.
    A inaugurare la manifestazione sabato 25 giugno sarà la settecentesca Villa Vellaio, detta San Liberale, in provincia di Belluno, con i vini del Consorzio Coste del Feltrino, dove Piero Chiambretti presenterà il libro "Chiambretti. Autobiografia autorizzata dalla figlia Margherita" con il giornalista Luca Telese.
    Seguiranno gli appuntamenti a Villa Murari Brà in provincia di Verona e lo showcooking di Davide Botta, con vini delle Cantine Pasqua; a Villa Widmann Rezzonico Foscari, in provincia di Venezia, con Giovanni Allevi, intervistato da Cinzia Tani; Ca' Zen, in provincia di Rovigo, con l'attrice Gaia Carmagnani e la musicista Gaia Rossato che parleranno della storia d'amore tra Lord Byron e la contessa Teresa Gamba Guiccioli.
    Castelbrando, in provincia di Treviso, ospiterà l'incontro con Cesare Bocci, attore e ideatore del programma televisivo "Viaggio nella grande bellezza"; Villa Venier Contarini, a Mira (Venezia) vedrà Zaia, Bianca Berlinguer e Amerigo Restucci che dialogheranno sulle Ville Venete.
    Chiuderà la rassegna domenica 24 luglio la cinquecentesca Villa Pisani Bolognesi Scalabrin in provincia di Padova, con un'intera giornata dedicata al Green. (ANSA).
   

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie