Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Saga Coffee: sindacati, incontro con imprenditore il 16/12

Saga Coffee: sindacati, incontro con imprenditore il 16/12

'Progetto serio, restano elementi di assoluta delicatezza'

(ANSA) - BOLOGNA, 06 DIC - I rappresentanti sindacali della Saga Coffee di Gaggio Montano, nel Bolognese, incontreranno l'imprenditore interessato a reindustrializzare lo stabilimento il 16 dicembre in Regione. Sarà presente anche il gruppo Evoca, proprietario del sito che ha intenzione di abbandonare entro il 2022 per delocalizzare la produzione in Romania, in Spagna e a Bergamo.
    La data è stata definita questa mattina, in un incontro tra Fiom Cgil, Fim Cisl e l'assessore allo sviluppo economico Vincenzo Colla. "L'assessore ci ha confermato che saremmo di fronte ad un imprenditore vero (e non a rischi di operazioni speculative) - scrivono Fim e Fiom in una nota - con un progetto industriale serio. Restano però aspetti di assoluta delicatezza, anche perché ancora non sarebbe stato raggiunto un accordo definitivo tra il Gruppo Evoca e l'imprenditore in questione".
    Inoltre, notano i sindacati, "non sono chiari i tempi della reindustrializzazione e tutti gli aspetti riferiti all'occupazione che dovranno essere affrontati con le organizzazioni sindacali". Le sigle chiamano in causa Evoca: "Deve fare tutto quanto necessario affinché l'operazione di reindustrializzazione si concluda in tempi certi e in grado di dare una risposta seria a tutto il personale". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Aeroporto di Bologna



        Modifica consenso Cookie