Premio Innovation Radar ad azienda genovese

Nella categoria sanitaria con soluzione farmaci personalizzata

Redazione ANSA

BRUXELLES - Va all'azienda genovese React4Life uno dei premi 'Innovation radar 2021' assegnati dalla Commissione europea alle innovazioni più promettenti emerse da progetti di ricerca e innovazione finanziati dall'Ue. React4Life si è aggiudicata il premio nella categoria per l'innovazione nella tecnologia sanitaria, grazie alla soluzione "organ-on-a-chip" che supporta lo sviluppo di farmaci personalizzati e può accelerare lo sviluppo di nuove terapie.

Insieme agli italiani, la finlandese MetGen ha vinto per il suo cartone da imballaggio a base di fibre, C2CA Technology dai Paesi Bassi per un sistema di riciclo dei materiali da costruzione, Kypo dalla Repubblica ceca per la sua piattaforma di formazione sulla sicurezza informatica open source. I finalisti provenienti da tutta Europa hanno presentato a una giuria di investitori e imprenditori i loro piani per commercializzare le loro innovazioni rivoluzionarie. La competizione annuale si tiene dal 2015.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."

Modifica consenso Cookie