Pe: Benifei, cresce peso Pd, in prima linea per cittadini

'Due nuove vice presidenze commissioni a Dem'

Redazione ANSA BRUXELLES
(ANSA) - BRUXELLES, 26 GEN - "Continua a crescere il peso della delegazione degli Eurodeputati Pd al Parlamento Europeo, con l'elezione di Elisabetta Gualmini, e Pierfrancesco Majorino rispettivamente alla Vice-Presidenza delle Commissioni Occupazione e Affari Sociali, e Sviluppo del Parlamento Europeo.

Complimenti e buon lavoro!". È quanto dichiara Brando Benifei, capodelegazione degli eurodeputati Pd, commentando il rinnovo di metà mandato delle cariche all'Eurocamera.

"Dopo l'elezione di Pina Picierno alla Vice-Presidenza del Parlamento Europeo e la riconferma di Irene Tinagli alla Presidenza della Commissione per i Problemi Economici e Monetari, si aggiungono le riconfermate Vice-Presidenze di Pietro Bartolo in Commissione Libertà Civili, Giustizia e Affari Interni, Caterina Chinnici in Commissione Controllo di Bilancio, Giosi Ferrandino in Commissione Pesca, Giuliano Pisapia in Commissione Affari Costituzionali e Patrizia Toia in Commissione Industria, Ricerca ed Energia. Ai colleghi va il nostro ringraziamento per il lavoro svolto in questi due anni e mezzo e le congratulazioni per la rielezione. Si rafforza ulteriormente la nostra capacità di incidere sugli affari europei a Bruxelles e Strasburgo", continua Benifei.

"Da oggi prosegue con ancora maggior forza il nostro impegno a difesa degli interessi dei cittadini, tenendo sempre a mente il grande esempio del nostro Presidente David Sassoli", conclude. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: