Reddito:Giarrusso, Ue plaude a misura, destra ne tenga conto

Redazione ANSA BRUXELLES
(ANSA) - BRUXELLES, 28 SET - "Anche l'Europa, che già aveva applaudito al superbonus 110%, spiega perché il Reddito di cittadinanza sia utile ed in questo momento indispensabile, non solo per l'Italia ma per tutti i Paesi dell'Unione. Dobbiamo essere responsabili, e voglio sperare che la Destra - che legittimamente sarà chiamata a governare dopo aver vinto le elezioni -, possa migliorare il Rdc e stabilizzarlo nella parte di aiuto ai più bisognosi, implementando la parte di avvio al lavoro e rafforzando i controlli per punire gli abusi". Lo afferma in una nota l'europarlamentare Dino Giarrusso.

"Il reddito di cittadinanza peraltro è diventato legge dello Stato grazie anche ai voti della Lega nel governo Conte I, dunque auspico un'attenzione a tutela dei più deboli perché ci sono temi, come la riorganizzazione sociale, la lotta alla povertà, gli aiuti al lavoro e l'assicurare ad ogni cittadino una vita dignitosa, che non possono essere oggetto di divisione politica", continua Giarrusso.

"Chi evidenzia la correlazione fra fruitori di Rdc e voti al M5s dimentica che fare gli interessi di una parte della popolazione che ne ha bisogno è parte della politica e ogni polemica in merito è pretestuosa", conclude l'europarlamentare.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: