Friuli Venezia Giulia

Amministrative: Letta, seminiamo, a lavoro per massima unità

(ANSA) - TRIESTE, 23 SET - "In questa fase con elezioni comunali, elezioni politiche suppletive, nelle quali anche io sono candidato, e con le regionali in Calabria noi stiamo seminando. Stiamo lavorando per l'unità e la massima convergenza del centrosinistra". E' quanto ha affermato il segretario del Pd, Enrico Letta, a margine di un incontro elettorale nella periferia di Trieste.
    Rispondendo quindi a una domanda su possibili conseguenze a livello nazionale, Letta ha puntualizzato che "le amministrative rimangono elezioni amministrative".
    Il segretario dem oggi ha incontrato, con il candidato sindaco del centrosinistra, Francesco Russo, una famiglia che vive alla periferia di Trieste. "Il tema delle periferie, della prossimità e della marginalità nelle nostre città è fondamentale. La questione dell'integrazione e di come gestire tutta la materia delle case popolari, di come aiutare le persone anziane e far sì che i servizi non siano così diseguali credo sia la grande sfida delle nostre città", ha osservato al termine della visita. "E' importante oggi - ha concluso - nel momento in cui si vota con le città che sono profondamente diseguali, dare il segnale che questo sforzo per recuperare e ridurre i livelli di diseguaglianza è assolutamente fondamentale". (ANSA).
   

Letta parla su palco e donna lo contesta,'Vaccino è verità?'

(ANSA) - TRIESTE, 23 SET - "Il vaccino è verità? Mi risponda". Così una donna salita sul palco mentre il segretario del Pd, Enrico Letta, stava tenendo un comizio elettorale in piazza della Borsa, nel centro di Trieste. "Il vaccino è libertà", ha risposto il leader dem. E ancora: "Il vaccino è gratuito". "Io i tamponi devo pagarli per andare al lavoro - ha continuato la donna, alzando i toni - il vaccino è un ricatto di Stato". "Non dica queste cose, non è così", ha replicato Letta. La donna è poi stata accompagnata giù dal palco. "Purtroppo - ha commentato Letta - tutto questo è figlio di una grande ambiguità di una politica irresponsabile. Da una parte ci siamo noi che abbiamo detto parole chiare fin dall'inizio, dall'altra parte c'è l'irresponsabilità". (ANSA).

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa



        Modifica consenso Cookie