Friuli Venezia Giulia
  1. ANSA.it
  2. Friuli Venezia Giulia
  3. Calcio: Udinese; Sottil, a Cremona non sarà facile

Calcio: Udinese; Sottil, a Cremona non sarà facile

'Stiamo benissimo e sappiamo cosa fare'

(ANSA) - UDINE, 29 OTT - "I ragazzi stanno benissimo: è stata una settimana all'insegna del duro lavoro, come le precedenti.
    Siamo tutti concentrati nell'affrontare ogni giorno gli allenamenti. Siamo sereni, lucidi, consapevoli di quello che dovremo fare contro la Cremonese. Vogliamo metterli in difficoltà, sapendo che non sarà una partita facile". E' quanto affermato da Andrea Sottil, alle telecamere di Udinese Tv, alla vigilia della trasferta a casa del fanalino di coda della Serie A.
    Sulla panchina della Cremonese siederà Massimiliano Alvini, "un allenatore ben organizzato - ha ricordato il tecnico dei friulani -, che dove è stato ha sempre dato un'identità. Anche quest'anno ha portato avanti le sue idee di gioco, poi questa è una categoria difficilissima e molto competitiva. La Cremonese poteva avere dei punti in più. È una squadra in salute, fisica, e noi non dobbiamo sottovalutarli: abbiamo sempre rispetto per l'avversario, non ci interessa la classifica".
    "Loro hanno cambiato sistema di gioco in queste ultime partite - ha rilevato Sottil -. Sono sempre stati aggressivi, ma una volta in campo vedremo come avranno deciso di contrapporsi.
    Per prima cosa penseremo a noi e alla nostra organizzazione e domani mi aspetto una grande prestazione di calma e determinazione, con quella lucidità che ti porta a fare sempre la cosa giusta per 100 minuti. Non dobbiamo porci obiettivi a lungo termine che la mente non riconosce o avere l'assillo del futuro".
    Più di 2000 tifosi friulani andranno in trasferta a Cremona: "Sono spettacolari - ha concluso l'allenatore bianconero -. È un grande segno non solo di attaccamento, ma anche di maturità nel capire che è una partita molto importante. È una cosa bellissima che apprezzo tantissimo. I tifosi friulani sono molto attaccati e avremo un ulteriore motivo per fare una buona prestazione e andare alla ricerca di un risultato prestigioso". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa


        Modifica consenso Cookie